Un funzionario greco ha affermato che uno dei terroristi colpevole dei tragici attentati di Parigi è stato registrato nella lista dei profughi sbarcati in Grecia.
Un passaporto siriano è stato trovato sul corpo di uno degli attentatori e apparteneva a un rifugiato che era arrivato in Europa passando dalla Grecia.
“Il titolare del passaporto è transitato dall’isola di Leros il 3 ottobre 2015, dove è stato identificato in base alle norme comunitarie.” Questo è quello che ha detto Nikos Toscas, vice ministro della polizia in Grecia.
Una fonte della polizia greca ha aggiunto che ai paesi europei era stato chiesto di controllare il passaporto per vedere se il proprietario era stato registrato a referto.
Anche se questo suggerisce che l’attentatore sia entrato in Europa dalla Grecia, come profugo dalla Siria, non è ancora certo al 100% che esso appartenga all’attentatore trovato morto.
“Non sappiamo ancora se quell’uomo trovato morto è davvero il proprietario di quel passaporto.” Ha dichiarato su Twitter la giornalista di Dubai Jenan Moussa.
“L’unica cosa che sappiamo è che il passaporto ritrovato a Parigi apparteneva ad un uomo transitato dalla Grecia.”
Tuttavia i Passaporti siriani sono considerati moneta preziosa tra coloro che cercano di entrare in Europa e scambi, vendite o furti sono molto comuni.
Be the first to comment on "Trovato passaporto siriano sul corpo di uno degli attentatori di Parigi"