Poste italiane, cerca postini: ecco come partecipare alla domanda

Poste italiane ha aperto la ricerca per postini su tutto il territorio italiano, insieme ad altre posizioni disponibili in varie sedi.

I portalettere hanno il compito di smistare la corrispondenza e pacchi molto piccoli, ma Poste ricerca anche altre figure come gli sportellisti ovvero gli impiegati a contatto diretto con i clienti e coloro che invece si occupano propriamente di posizioni interne quindi negli uffici.

Per ogni tipo di figura ci sono richieste differenti, le posizioni maggiori da ricoprire in termini di disponibilità sono quelle di postini e anche di dipendenti negli uffici postali con una seconda lingua oltre l’italiano.

Poste italiane: assunzioni in tutta Italia

Le posizioni aperte di Poste italiane al momento disponibili sono di postini, praticamente in tutta Italia in modo specifico e urgente al centro-nord e di operatori di sportello con doppia lingua, nello specifico italiano e francese, per la sede di Reggio Emilia operatori con lingua cinese, per la medesima sede.

Cosa fare in Poste
Quali sono le posizioni aperte in Poste italiane (graffitiblog.it)

Vi sono tirocini professionali a Roma, Cagliari e Napoli, professionisti in ambito design per la sede di Roma, operatori di sportello con italiano e inglese in varie sedi, con lingua araba per la sede di Modena, laureati in ingegneria per varie sedi, figure di front end per Bolzano e Trentino Alto Adige, consulenti finanziari per molte città, neolaureati in ambito commerciale, consulenti finanziari, esperti in real estate in varie città.

Per ogni tipo di candidatura sono richieste delle differenze specifiche, quindi è fondamentale valutare qual è la posizione per cui si applica e procedere in questo senso, valutando tutte le possibilità. Possono essere anche richieste differenti in base alla sede specifica, come nel caso appunto della lingua.

Poste italiane mira ad assumere 25 mila persone per il 2024 quindi sono tanti i posti vacanti che andranno destinati a nuovi assunti. Non solo postini ma anche professionisti in ambiti specifici. Consultando il sito internet ufficiale è sempre possibile conoscere quelle che sono le posizioni aperte e anche come procedere. Alcuni contratti sono a tempo indeterminato altri invece hanno carattere temporaneo con possibilità di assunzione.

Per quanto riguarda la professione di postino non è richiesta l’esperienza pregressa nel medesimo ruolo, tuttavia ci sono delle indicazioni da seguire, bisogna sostenere un esame scritto e un esame pratico per portare il motorino.

I postini si occuperanno della distribuzione della posta su una determinata area che non coincide necessariamente con la propria residenza quindi devono recarsi prima nell’ufficio postale a cui sono destinati e successivamente devono raccogliere e suddividere il materiale e poi andare fuori per la consegna con il mezzo apposito. Per tutte le informazioni e per presentare la candidatura presso la sede scelta, si rimanda al sito internet di Poste Italiane nella sezione lavora con noi.

 

Impostazioni privacy