Test visivo difficilissimo: riesci a trovare l’uccello verde in meno di 20 sec? Solo i più astuti ce la fanno

Il test di oggi ha come obiettivo quello di individuare un animale nascosto. Solo i più attenti riusciranno a trionfare.

I test visivi rappresentano un ottimo modo per tenere allenata la mente. Ce ne sono di diversi livelli, alcuni adatti a tutti, anche ai principianti, e altri destinati a un pubblico maggiormente esperto. Nella sfida di oggi, l’obiettivo è quello di trovare un animale nascosto.

Si tratta di un uccello verde che si confonde perfettamente con le altre zone dell’immagine. Si consiglia di concentrarsi per provare a mantenere alta l’attenzione. In caso contrario, infatti, sarà impossibile avere successo. Si avrà un tempo limitato a disposizione perché non bisognerà superare i 20 secondi. Alla fine, la propria risposta potrà essere confrontata con la soluzione finale. Essa potrebbe generare ben più di un moto di sorpresa. Per rendere il gioco ancora più interessante, si potrà decidere di coinvolgere gli amici o di diminuire i secondi forniti.

Solo i più attenti riusciranno a trovare l’uccello verde: il test

Ci sono sfidi che sono quasi impossibile da portare a termine. Mettono gli individui a dura prova, andando a stimolare capacità fondamentali. Il test di oggi è un toccasana per lo sviluppo dell’apparato visivo, della memoria e della concentrazione. Basta un solo sguardo per rendersi conto della difficoltà del compito.

La foto, che si compone di diversi elementi, rappresenta una scena legata alla natura. È possibile notare la presenza di due passerotti, di farfalle vivaci e di tante foglie. Non mancano i fiori e i rami degli alberi. Ciò che può trarre maggiormente in inganno è l’uso dei colori. Essi, infatti, si combinano perfettamente tra loro. Questo abbinamento può ostacolare il ritrovamento dell’uccello verde che si trova all’interno dell’immagine.

Soluzione

Soluzione del test
Ecco dove si trova l’uccello verde – graffitiblog.it

Nella foto, è presente un uccello verde difficile da individuare. A uno sguardo superficiale, infatti, esso può essere confuso con le diverse macchie di colore. In realtà, si tratta dello scopo del test. L’animale si trova in basso a sinistra, proprio sotto il ramo e dietro ai due fiori arancioni. Il becco non è visibile, ma è possibile intravedere la testolina e la coda.

Chi non è riuscito a rispondere correttamente non dovrà scoraggiarsi perché si tratta di una questione di allenamento. Lo svolgimento di altri giochi simili permetterà di stimolare le proprie capacità e di imparare a risolvere anche le sfide più impegnative. Gli altri potranno anche provare a mostrare questo test agli amici per aumentare il divertimento.

 

Impostazioni privacy