Vacanze 2023: le miglior SPA per divertirsi, coccolarsi e rilassarsi dopo un anno di lavoro

Niente di meglio di una bella SPA per riposarsi dopo le fatiche invernali e rilassarsi totalmente dal lavoro e lo stress.

Tra le tante destinazioni sicuramente questa può essere un’idea anche per un breve fine settimana tra massaggi, piscine riscaldate, trattamenti.

Da fare in famiglia, in coppia o anche da soli per poter staccare la spina dalla routine, prima di fiondarsi si una spiaggia soleggiata e affollata.

SPA: le più belle d’Italia da visitare

Le SPA sono il modo migliore per l’equilibrio e il benessere del corpo, l’Italia vanta una vastissima scelta di centri da Nord a Sud, ci sono quelli con le acque naturale, addirittura i centri gratuiti come quelli in Toscana di enorme bellezza e non mancano le SPA super lusso che hanno sempre un certo effetto.

Tra le più belle da visitare sicuramente vi sono quelle dell’Hotel Terme Merano con tre spa diverse, oasi del benessere vere e proprie. La Sky Spa offre la vista Dolomiti, la Garden SPA invece si trova in un bellissimo giardino o le vasche termali per chi ama trattamenti wellnes naturali. Anche Adler Lodge Ritten è uno spettacolo, situata in Alto Adige è un complesso che è immerso nella natura, perfetto per chi cerca relax ma anche tranquillità. Piscina panoramica, aromaterapia, ambienti dove fare i trattamenti ovviamente non manca nulla e si possono rigenerare i sensi.

Tra le meraviglie italiane c’è anche la SPA del Grand Hotel Victoria Menaggio in Lombardia, sul lago di Como. La cosa fantastica è poter ammirare il cielo stellato dalla piscina, inoltre i sistemi Jacuzzi sono ovunque per tutti, un vero trattamento a cinque stelle con bagno turco, mediterraneo, stanza del sale, stanza relax. Lefray Resort e SPA sul lago di Garda è un luogo che si estende su oltre 4 mila metri quadri con vari tipi di piscine, saune, aree relax, idromassaggio, SPA, aromaterapia.

Molto famose le Terme di Saturnia che si trovano in Toscana, nel cuore della Maremma. Queste sono di tipo gratuito, vicino al complesso dove sorge la struttura omonima a pagamento. In Sicilia si trova il Verdura Resort su 4000 metri quadri di SPA immersa nella vegetazione, un’oasi di pace veramente speciale dove godere di tutto il bello della natura ma anche della grande attenzione con prodotti biologici, sostenibili, a km0.

Le SPA ormai sono presenti in quasi tutte le città, spesso sono proprio gli hotel a fornire questo tipo di struttura, sicuramente da fare anche solo per una giornata.

 

 

Impostazioni privacy