Feta greca, un concentrato di salute gustosissimo: tutte le straordinarie proprietà del formaggio più amato

La feta greca è uno dei formaggi più amati, non solo è buono e versatile ma fa anche bene. Ecco tutte le sue proprietà.

Che sia in un’insalata, in un piatto di pasta fredda, in una torta rustica o in un’insalata di riso, la feta greca sta bene davvero con tutto. Questo formaggio così amato non solo è buonissimo e si presta a tantissime preparazioni, ma fa anche bene.

Tutte le proprietà della deliziosa feta greca

Essendo prodotto con latte di pecora o di capra, la feta greca è prima di tutto un formaggio molto digeribile. Inoltre, contenendo probiotici come il Lactobacillus casei, L. paracasei, L. plantarum, L. rhamnosus, L. coryneformis, Lactobacillus curvatus e L. brevis, aiuta a preservare la salute dell’intestino.

Feta greca: tutti i benefici
Tutti i benefici della feta greca – graffitiblog.it

Questo formaggio, inoltre, è perfetto per chi fa sport perché è un’ottima fonte proteica che può sostituire carne, pesce e uova. Ha un altissimo contenuto di proteine e quindi è ideale anche per chi segue una dieta vegetariana. In più possono assumerlo anche persone che normalmente evitano i formaggi perché è meno allergizzante e molto più digeribile.

È il formaggio ideale da consumare anche quando si è a dieta perché ha un basso contenuto calorico e di grassi, quindi può sostituire altri formaggi più grassi e calorici ed aiutare a perdere peso. Non solo ma ha uno spettro nutrizionale davvero invidiabile, dato che è ricco di vitamine (come la A, la B2 e la B6) e fosforo, calcio e potassio. Essendo molto nutriente, può aiutare tutte le persone che hanno unghie e capelli fragili a rinforzarli. E, dato il suo alto contenuto di vitamina B2, è utilissima per chi soffre spesso di mal di testa.

Si è visto infatti che aiuta a combatterlo in maniera sana e con tanta bontà. Infine, dato il suo contenuto di calcio e potassio, la feta greca aiuta a preservare la salute delle ossa e a tenerle forti e sane. Insomma, sono davvero tante le proprietà benefiche di questo delizioso formaggio che, fra l’altro, è davvero versatile e puoi usare in un sacco di preparazioni.

 

Impostazioni privacy