Non riesci a mettere soldi da parte? Con il trucco de ‘l’offerta coperta’ racimolerai un bel gruzzolo a fine mese, come funziona

Esistono tanti modi per mettere da parte soldi a fine mese, ma uno dei trucchi più efficaci è quello dell’offerta coperta.

Sappiamo tutti quanto è difficile arrivare a fine mese con tutte le spese che abbiamo, a maggior ragione se vogliamo mettere da parte dei soldi per pagarci una vacanza oppure toglierci qualche sfizio di tanto in tanto.
Si è costretti a centellinare i propri soldi ogni volta per pagare le bollette, l’affitto o semplicemente per fare la spesa al supermercato ogni giorno, ma per fortuna esiste un metodo davvero molto utile.

Si chiama trucco dell’offerta coperta ed è un metodo molto utile per mettere dei soldi da parte ogni volta che si va a fare la spesa al supermercato.
Grazie a questo metodo non solo si riesce a risparmiare molto con la spesa quotidiana, ma allo stesso tempo si riesce a creare un fondo di risparmio destinato a crescere nel tempo.

Attenzione alle offerte-trappola del supermercato: ecco come funzionano

Ogni volta che andiamo a fare la spesa al supermercato vediamo che molti prodotti vengono messi in offerta e molto spesso sono quelli che le persone acquistano più spesso perché utili o vanno per la maggiore.
Le offerte del supermercato non sono solo un modo per farci risparmiare, ma paradossalmente sono anche un trucco che permette ai negozi e supermercati di guadagnare di più.

offerta risparmio
Metti da parte un bel gruzzoletto di risparmi (GraffitiBlog.it)

Questo perché quando vediamo un prodotto in offerta nella maggior parte dei casi ne compriamo più del dovuto per farne scorta prima che venga messo di nuovo a prezzo pieno. Un’abitudine che abbiamo tutti, ma che in fin dei conti non ci aiuta tanto a risparmiare perché andiamo a spendere sempre la stessa cifra. Ecco perché esiste il metodo dell’offerta coperta.

Metodo dell’offerta coperta: ecco come funziona

Il metodo dell’offerta coperta consiste nel mettere dei soldi da parte, magari fisicamente in un salvadanaio oppure in un conto diverso da quello che usiamo di solito, ogni volta che facciamo la spesa al supermercato e compriamo dei prodotti in offerta. Calcoliamo quanto abbiamo risparmiato grazie agli sconti, ma questa differenza di soldi la togliamo comunque dal nostro conto e la mettiamo da parte.

In questo modo è come se avessimo acquistato i prodotti a prezzo pieno anziché in offerta, ma la differenza di soldi tra il prezzo scontato e quello pieno non vanno nelle casse del supermercato, ma nel nostro salvadanaio o conto di risparmio.
Facendo così ogni volta che si va a fare la spesa a fine anno possiamo mettere da parte un bel gruzzoletto.

 

Impostazioni privacy