Viaggi gratis illimitati per un mese: accedere all’offerta è semplicissimo

Una nuova offerta in Italia permette di avere viaggi gratis illimitati per 30 giorni senza alcun limite specifico.

Questa offerta è valida solo sul territorio italiano e permette di godere di tutte le bellezze paesaggistiche e naturali che il Bel Paese ha da offrire. Una grande opportunità che rientra in una più ampia disponibilità pensata per facilitare gli spostamenti.

Una novità che farà felici più giovani ma anche famiglie che potranno avere così un risparmio diretto e anche molto importante dal punto di vista propriamente economico.

Viaggi gratis e illimitati: come fare domanda

L’iniziativa per viaggi gratis e illimitati è rivolta ai ragazzi, residenti nel Lazio, tra i 16 e i 25 anni di età e permette agli stessi di viaggiare liberamente senza spendere niente, in seconda classe, in tutto il territorio regionale.

Viaggi gratis per i giovani
Viaggi gratis illimitati, come averli (graffitiblog.it)

Questa iniziativa è stata pensata per i residenti del Lazio che hanno la Lazio Youth Card e permette così ai giovani di muoversi liberamente e senza spese in un periodo come quello estivo dove sono più liberi e magari hanno voglia di scoprire il territorio o di andare al mare. L’iniziativa è stata promozza dalla Regione Lazio e viene denominata proprio “Lazio in tour gratis 2023” grazie alla partecipazione di Cotral e Trenitalia che offrono disponibilità sui loro mezzi in seconda classe. Questa offerta è valida fino al 15 settembre e quindi per trenta giorni consecutivi, coloro che hanno la carta possono scegliere di attivarla per un massimo di 30 giorni nel periodo scelto.

I giovani potranno viaggiare sul trasporto regionale, quindi ovviamente sui treni che rientrano in queste tappe, su ferro e gomma. Per richiedere l’offerta basta scaricare l’applicazione omonima e attivare il voucher che scadrà a settembre. Nel momento in cui si fa domanda viene generato un codice QR che vale come biglietto e andrà mostrato al controllore in caso di operazioni a bordo del mezzo.

In questo modo non solo si può visitare il territorio senza spendere soldi ma si ha la possibilità di viaggiare anche verso le destinazioni estive e quindi poter andare al mare anche tutti i giorni. Per i genitori che usano i mezzi pubblici per raggiungere le spiagge oppure per andare a fare escursioni, questo è un modo importante per supportare economicamente le spese poiché solo i maggiori di 25 anni dovranno effettivamente pagare il biglietto.

Anche se spetta è fondamentale essere iscritti al programma e avere anche il QR code, pena l’invalidità dell’iniziativa e quindi la possibilità di essere multati a bordo del mezzo in quanto sprovvisti a tutti gli effetti di ticket per il trasporto.

 

Impostazioni privacy