Otto semplici abitudini che aumentano la nostra longevità: così possiamo vivere fino a 20 anni in più

Con piccole modifiche del proprio quotidiano si può vivere più a lungo e anche molto meglio, con salute ed energia.

I comportamenti sbagliati accorciano la vita e lo fanno non solo quelle abitudini palesemente errate ma anche quelle che sono cose che sottovalutiamo ogni giorno.

Invecchiare è una sfida ma è anche possibile farlo bene, questo garantisce fino a 20 anni in più di vita ma anche un fisico che tiene bene gli anni che passano.

Gli 8 consigli per vivere bene e più a lungo

Oltre ad allungare la vita bisogna anche riflettere sulla longevità intesa come qualità della vita stessa. Non ha senso vivere di più se non lo si fa in un certo modo.

Come allungare la propria vita
Come allungare la propria vita – graffitiblog.it

Secondo un monitoraggio effettuato su ben 700.000 mila persone tra i 40 e i 99 anni ci sarebbero otto abitudini da implementare o migliorare nella propria vita quotidiana. Nello specifico queste sono: fare attività fisica, non avere dipendenza da droghe, non fumare, imparare a gestire lo stress, fare un’alimentazione corretta, non bere alcol ripetutamente, dormire bene, avere relazioni sociali.

Una persona che approccia a questi otto miglioramenti entro i 40 anni può cambiare certamente la sua vita, determinando un periodo più lungo fino ad arrivare ai 24 anni per le donne e 21 per gli uomini. L’attività fisica, l’alimentazione sana, il sonno, sono cose che vengono ripetute ogni giorno da medici e specialisti, il problema è che molti le ignorano, sono solo una voce di sottofondo. Le persone sanno che mangiare sano fa bene alla salute e non è solo una questione estetica eppure non seguono questa linea, preferiscono comunque il cibo spazzatura, i cibi pronti e tutto ciò che non fa bene. Le persone sanno che bere e fumare fa male, eppure continuano a farlo pensando che non ci saranno grandi risvolti. Il tutto per non parlare di quanto lo stress possa incidere fino al 45% sulla condizione di una persona.

Cambiare i propri ritmi, le proprie abitudini e ciò che in qualche modo può compromettere la qualità della vita è di grande importanza. Adottare i buoni propositi vuol dire migliorare, sin da giovanissimi, la propria condizione. Gli stili di vita errati hanno un impatto notevole e se per tutta la vita o più della metà si seguono condizioni di questo tipo sicuramente il fisico tende a invecchiare più velocemente, si presenta come appesantito, stanco. La situazione si può cambiare a qualunque età ed è una scelta molto importante per la propria vita.

 

Impostazioni privacy