Lingua di suocera, la pianta con le molte proprietà che fa bene alla salute

La lingua di suocera è una pianta molto famosa, non tutti sanno però che questa è un vero toccasana per la salute da avere sempre in casa.

Tecnicamente si tratta della Sensevieria anche se viene piuttosto riconosciuta con il nome di lingua di suocera, una pianta tanto gradevole per l’arredamento che fondamentale per i suoi benefici direttamente connessi alla salute.

Tra tutte le piante che è possibile avere in casa, questa non dovrebbe mai mancare, anche perché indicata come prezioso portafortuna, in particolare per il denaro, secondo il Feng Shui.

Lingua della suocera: perché fa bene alla salute

Una pianta molto carina, che dona un tocco di valore alla casa ma anche in grado di dare energia positiva all’ambiente e alle persone che lo vivono. Questa veniva utilizzata in passato per le sue proprietà medicinali ed è per questo che ancora oggi è così famosa. Non si tratta solo di una diceria o di una credenza del passato, secondo la NASA infatti, in base agli studi effettuati, questa pianta è in grado di purificare notevolmente l’aria.

Pianta purificante dell'ambiente
Pianta che fa bene alla salute (graffitiblog.it)

È un po’ quello che fanno tutte le piante nell’appartamento, rimuovono l’anidride carbonica assorbendola e invece secernono ossigeno fondamentale per la vita. Tuttavia però questa ha anche un altro scopo, va infatti a rimuovere tutte le tossine, per questo è un vero e proprio strumento per purificare l’ambiente circostante. Trattandosi di una pianta che ha bisogno di poca acqua è anche facile da gestire, si può posizionare in qualunque stanza della casa, sia il bagno che il salotto, dove si preferisce e con grande creatività magari con un piccolo vaso rialzato.

La lingua di suocera è connessa direttamente anche alla prosperità e in particolare, come accennato, si tratta di una buona sorte per i soldi, quindi un influsso che ha a che fare direttamente con il denaro. Per questo motivo, secondo il Feng Shui, andrebbe messa all’ingresso di casa, in modo da non far entrare le vibrazioni positivi e migliorare in generale quello che è l’accesso alla dimora, aiutando solo gli influssi positivi ad attraversare quella zona.

La pianta può essere posta sia in interno che in esterno ma è molto resistente in qualunque punto, anche se non si trova direttamente esposta alla luce solare. La scelta ideale però è collocarla nell’ambiente proprio per ricevere il suo influsso positivo, andando a purificare l’aria, anche ad esempio in camera da letto dove si passano molte ore e dove il ricambio d’aria è essenziale per favorire il sonno.

 

Impostazioni privacy