Tinder e OkCupid: nuovi dati rivelano i momenti migliori per usarle

Tinder

Tinder e OkCupid: un’analisi di Nielsen rivela i momenti di traffico maggiore

Chiunque usi, o è intenzionato a farlo, Tinder o OkCupid, le due famose applicazioni per fare nuovi incontri al buio, dovrebbe dare un’occhiata agli ultimi grafici rivelati, che si propongono di essere una sorta di piccolo breviario per l’utente.
Il momento migliore per trovare potenziali incontri sia su Tinder che su OkCupid è poco dopo cena, secondo una nuova ricerca operata da Nielsen. Nielsen ha detto che gli utenti su entrambe le applicazioni tendono ad essere più attivi, e danno il maggior numero di risposte durante le ore serali, con un picco che si attesta tra le ore 21 e le ore 22. I dati forniti da Nielsen hanno rivelato anche che più meno lo stesso numero di utenti di Tinder e OkCupid si collega durante le prime ore del mattino.

Quando guardiamo ad un’unica audience vediamo che una percentuale maggiore di tutti gli utenti di OKC accede sia al mattino che la notte“, ha detto in un comunicato Nielsen. “Su Tinder, le probabilità che l’utente si colleghi tra mezzogiorno e mezzanotte è prevalentemente piatta con il 40% circa.”

Per essere ancora più precisi, sempre secondo i dati tratti da Nielsen, se volete massimizzare la vostra esperienza di online dating, il momento migliore per utilizzare Tinder è alle 9 di sera e il momento migliore per OkCupid è alle 10, sempre di sera. Questo non vuol dire però che chi è alla ricerca di incontri a tarda notte potrebbe essere più fortunato man mano che ci si avvicina alla mezzanotte, perché già superate le 23 l’attività tende a calare, e anche di parecchio. Questo perché si ritiene che gli utenti utilizzino le chat poco prima di andare a letto o durante le fasi in cui stanno per prendere sonno. Le attività su entrambe le applicazioni ritornano a livelli ottimali tra le 8 e le 10 del mattino, durante la colazione e prima di andare al lavoro.
San Valentino è già vicino, così se qualcuno pensa di non volerlo passare da solo ha tutto il tempo per porvi rimedio. Dunque ricapitolando Tinder è più efficiente alle 21, mentre OkCupid lo è alle 22.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

About the Author

Giuseppe Zito
Mi occupo di giornalismo informatico ormai da qualche anno, ho alle spalle esperienze con siti come www.zz7.it di cui sono stato il co-creatore, e www.controcopertina.it. Mi piace scrivere news di ogni genere, non disdegnando alcun argomento, mi esaltano maggiorimente i fatti di politica e società.

Be the first to comment on "Tinder e OkCupid: nuovi dati rivelano i momenti migliori per usarle"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*