Sanremo, si arriva alla finale registrando ascolti da record

sanremo finale

Tanti ospiti sono attesi questa sera per la serata finale di Sanremo, dove verrà eletto il vincitore della categoria Big. Alla conferenza stampa di stamane Carlo Conti non ha voluto precisare nient’altro, ma si è defilato con il mistero delle chiavi del camerino da risolvere.
Tra i tanti ospiti della serata le certezze sono: Beppe Fiorello (presto in onda su Rai 1 con l fiction ‘La terra dei fuochi’),Renato Zero (non si vedeva dal 2007 al festival di Sanremo, quando si presentò anche allora in qualità di ospite); Guglielmo Scilla; Roberto Bolle (che forse aprirà la scaletta delle serata); a sorpresa Cristina d’Avena (acclamata a gran voce dal mondo dei social), che canterà per la gioia di tutti i ‘vecchi bambini’; infine vi sarà anche posto per l’ospite straniero, quest’anno arriverà il dj franco-giamaicano Willy William.

A rendere orgogliosi tutti a Rai 1, a cominciare dal direttore Giancarlo Leone, sono gli ascolti da record: non se ne vedevano così da ben 11 anni al festival di Sanremo. Gli ascolti superano addirittura le previsioni degli ultimi mesi, in cui tutta la televisione è risultata sempre meno seguita, eppure il festival di Sanremo è riuscito a cambiare la tendenza, ribaltando una sentenza, che già lo condannava ad un grigio anonimato. La sorpresa, spiega sempre Giancarlo Leone, è arrivata dal pubblico dei giovani, che quest’anno a differenza degli ultimi ha preferito il classico festival della canzone italiana. Stasera però ci sarà la prova del nove: la finale si contenderà il podio con lo scontro al vertice della classifica della Serie A Junvetus-Napoli, che inizierà allo Juventus Stadium di Torino alle 20:45. Finita però la partita ci si aspetta che gli ascolti possano tornare a segnare magari lo stesso 60% di ieri sera, quando è stata annunciata la classifica parziale della categoria Big. In ogni caso il festival di Sanremo, targato Carlo Conti, ha già avuto il suo successo.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

About the Author

Elisa Martellini
Blogger per hobby, receptionist di professione, amo scrivere di cronaca, gossip, intrattenimento, cultura e cucina. Sono una lettrice compulsiva di romanzi thriller, gialli e horror. Sono anche madre di due bimbe che vanno ancora alle scuole elementari. Nel tempo libero...respiro.

Be the first to comment on "Sanremo, si arriva alla finale registrando ascolti da record"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*