Nasce Dyson Supersonic, il phon più intelligente al mondo

By | 27 aprile 2016

Il Dyson Supersonic, è un nuovo phon realizzato dalla Dyson, la famosa società britannica produttrice di elettrodomestici, che ha deciso di investire quasi 90 milioni di euro, per realizzare il phon più intelligente che sia mai stato prodotto.
E così in una conferenza tenutasi proprio oggi a Tokyo, sir James Dyson ha annunciato quello che lui chiama affettuosamente “il suo bambino” – il Supersonic, dopo quattro anni di continue sperimentazioni.
Gli asciugacapelli possono essere pesanti, inefficiente, come una racchetta”, ha detto sir Jame Dyson alla presentazione del nuovo phon smart. Guardando a ulteriormente, ci siamo resi conto che possono anche causare danni estremi ai capelli… Ho sfidato gli ingegneri della Dyson a capire veramente la scienza dei capelli e sviluppare la nostra versione di un asciugacapelli, che riteniamo risolva questi problemi.”

Utilizzando la tecnologia Air Multiplier, tipica della Dyson, il volume dell’aria aspirata nel motore del Supersonic è stato amplificato di tre volte, producendo un’alta pressione e un’alta velocità del getto d’aria.
Il Supersonic è progettato per non stancare la mano che lo regge r controlla in modo intelligente la temperatura per aiutare a proteggere i capelli dai danni prodotti dalle alte temperature.
Il suo motore digitale V9 muove 13 lame rotanti per modificare la frequenza del suono del phon, fino a renderlo completamente silenzioso. Il modello è dotato di un termistore (un sensore del calore) che misura la temperatura 20 volte al secondo, e con un chip evita che il phon si scaldi così tanto da causare danni ai capelli.

Ovviamente tutte queste interessanti funzionalità non possono essere date in regalo – e neanche ad un prezzo troppo basso – così il Dyson Supersonic si considera che non costerà meno di 300 euro, dal momento che in tutto il Regno Unito è stato messo in vendita al prezzo di 299 sterline. Se pensate che l’alto prezzo giustifichi resto…

Vota la news:
[Total: 24 Average: 2.7]
Category: News Scienza e Tecnologia

About Giovanni Conti

Sono Giovanni Conti, un 28 enne appassionato di scienza e tecnologia con una laurea in ingegneria gestionale, nutro da sempre la passione per il giornalismo informativo riguardante tutte le innovazioni scientifiche e tecnologiche, che puntano ad un miglioramento della qualità della vita e più in generale all'ampliamento dello scibile umano.