Muore a 40 anni Jonah Lamu, ex stella degli All Blacks

Jonah Lamu si è arreso alla nefrite all’età di 40 anni

L’ala, che ha segnato 37 mete in 63 partite per gli All Blacks, aveva sofferto di problemi di salute dopo il suo ritiro dal gioco nel 2002 a causa di una malattia renale rara.
Jonah Lomu è ricordato soprattutto per il suo impatto sulla Rugby World Cup del 1995, quando ha segnato sette mete, di cui quattro in un display devastante contro l’Inghilterra durante la semifinale del mondiale.

Lui poteva giocare in tutte le posizioni che voleva sul campo“, ha detto Zizane Brooke, suo grande amico, in un’intervista. “E’ stato Laurie Mains che ha deciso di farlo giocare sulla fascia. E ‘incredibile quello che ha fatto in quella Coppa del Mondo ’95. Si è lanciato sulla scena internazionale e ha cambiato il modo in cui il gioco è stato giocato in un istante. Era molto calmo, ma si sapeva che era una forza all’interno del team. E ‘stato fenomenale”.
jonah lamu
Quando si pensa a quella Coppa del Mondo torna sempre alla mente l’immagine di Jonah che corre intorno agli avversari. Ricordete sempre la superstar che era Jonah Lomu. Sono ancora sotto shock ora nel realizzare che un grande amico è andato.”

L’ex medico All Blacks John Mayhew, che è anche stato il medico personale di Jonah Lomu, ha detto che l’ex stella degli All Blakcs era in “buona forma” prima della sua morte.

Mayhew ha detto One News TVNZ: “Jonah è stato in buona forma, è tornato da Dubai ieri e purtroppo è crollato improvvisamente ed è morto a casa questa mattina“.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 4]

About the Author

Giuseppe Zito
Mi occupo di giornalismo informatico ormai da qualche anno, ho alle spalle esperienze con siti come www.zz7.it di cui sono stato il co-creatore, e www.controcopertina.it. Mi piace scrivere news di ogni genere, non disdegnando alcun argomento, mi esaltano maggiorimente i fatti di politica e società.

Be the first to comment on "Muore a 40 anni Jonah Lamu, ex stella degli All Blacks"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*