Morta Joey Feek, icona americana della musica country

joey feek

In Italia Joey Feek e Rory Feek sono conosciuti principalmente dagli appassionati di musica country, ma negli USA il duo Joey+Rory, composto da marito e moglie è uno fra i più apprezzati del settore: i loro brani sono entrati spesso nella top 10 delle classifiche e hanno ricevuto due nomination ai Grammy.

Joey Feek, la cantante del duo, è morta venerdì 4 marzo al termine di una lunga battaglia contro il cancro.
La malattia le è stata diagnosticata nel giugno 2014; inizialmente il tumore aveva attaccato il collo dell’utero e per la quarantenne – allora trentottenne – c’erano discrete possibilità di guarigione. Tuttavia, nonostante le cure, il male si è propagato fino ad arrivare ad aggredire il colon.
Nell’ottobre del 2015 Joey Feek ha annunciato che il cancro era divenuto incurabile e che le sarebbero restati soltanto pochi mesi di vita.
Il marito Joey ha così messo online il blog thislifeilive.com sul quale, come in una sorta di diario, ha annotato l’evolversi della malattia dell’amata moglie fino a qualche giorno prima della sua morte.

La coppia aveva avuto una figlia affetta da sindrome di down nei mesi che precedettero la tragica diagnosi.
Joey Feek, poco prima di morire, aveva dichiarato di sentirsi serena e di non avercela con Dio per la sorte riservatale. La sua unica speranza era quella di spegnersi senza soffrire e di poter passare il natale 2015 con la sua famiglia, oltre a celebrare il secondo compleanno di Indiana – questo il nome della bambina – nel febbraio 2015.
Entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti.
Nei primi giorni di marzo Joey Feek è entrata in coma. Da questo sonno profondo la donna, cantante e mamma, purtroppo non si è più risvegliata.

Alla notizia della sua morte diverse star della musica e della tv americana hanno espresso la vicinanza a Rory e la figlia rimasta orfana, a partire da Blake Shelton passando da Carrie Underwood per arrivare a Brad Paisley.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

Be the first to comment on "Morta Joey Feek, icona americana della musica country"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*