Lettura dei Tarocchi dei Decani: Come Funzionano i Decani

Decani

DecaniCon il termine ‘Decani’ si fa riferimento ad antiche e potenti dei egizi, legati ai segni dello Zodiaco. I Decani erano considerati divinità molto potenti e autorevoli, veri e propri ‘Reggitori del Mondo’, in grado di stabilire gli eventi e il destino ultimo delle persone. A ciascuno dei 36 Decani esistenti e riconosciuti è associato ad un gruppo di stelle, in cui sarebbe suddivisa l’intera volta celeste.

La lettura dei Tarocchi con il metodo dei Decani si fonda sull’idea di unire la consultazione dei tarocchi con quella del quadro astrologico, con l’obiettivo di ottenere un consulto personalizzato e più dettagliato di quello derivante dai due sistemi presi singolarmente.

La procedura, pur prevedendo alcuni elementi idiosincratici legati alle scelte del cartomante che effettua il consulto, si compone generalmente di alcune fasi ben precise: la messa a punto di uno studio iniziale della numerologia legata al nome del soggetto che ha richiesto il consulto, l’analisi della posizione e del ruolo dei pianeti al momento della nascita di questi e, infine, l’analisi della domanda sottoposta ai Decani dal punto di vista semantico. Le informazioni emerse dalle consultazioni sin qui descritte sono successivamente elaborate e combinate per arrivare ad una risposta finale, unica e personalizzata.

Oggi sempre più cartomanti scelgono di offrire tra i propri servizi quello legato alla lettura e consultazione delle carte dei Decani. E’ altresì possibile usufruire di consulti, gratuiti e a pagamento, direttamente su Internet, visitando i siti e le pagine web specializzati sul tema della lettura decani (fonte: Tarocchidioggi.com).

Ulteriori informazioni sui tarocchi decani sono disponibili qui e qui.

Vota la news:
[Total: 3 Average: 4.3]