Jessica Alba sorride, la sua e-commerce Honest vale 1,7 miliardi di dollari

Honest Co. è una startup di shopping online co-fondata da attrice Jessica Alba, sta lavorando con Goldman Sachs e Morgan Stanley in un’offerta pubblica iniziale.
La società è stata valutata a circa 1,7 miliardi di dollari, sulla base di un round di finanziamento dello scorso anno.
Honest Co. basa principalmente le sue vendite su prodotti per bambini, prodotti di bellezza, saponi e detergenti, il vanto principale è che si tratta unicamente di prodotti naturali.
Le vendite sono cresciute a tal punto che l’azienda di Jessica Alba ha fatturato circa 100 milioni di dollari nel solo mese di agosto del 2015.
La Goldman Sachs per il momento ha rifiutato di commentare, così come la stessa Honest e la Morgan Stanley.
L’affidabilità del mercato per la tecnologia IPO sarà un fattore determinante per quando Honest Co. deciderà di diventare pubblica, ha fatto sapere un membro interno all’azienda che ha chiesto di restare anonimo. Brian Lee, l’amministratore delegato e co-fondatore di Honest, ha discusso il suo interesse di rendere la società pubblica almeno dal 2014.

Le aziende tecnologiche hanno per lo più evitato i mercati pubblici lo scorso anno, con l’aiuto di grandi cicli di finanziamento privati, che ammontano ad un totale di 51 miliardi di dollari, secondo la società di ricerche CB Insights.
Da quando Jessica Alba ha dato una mano all’avvio della eco-friendly Honest Co. nel 2011, la società di Santa Monica, in California, si è ampliata ed ha aggiunto alla sua linea di prodotti naturali per bambini la vendita prodotti la pulizia della casa e di bellezza online e nei negozi, tra cui Target Corp. e Whole Foods Market Inc.

Honest Co. è stata però bersaglio di una class-action, presentata lo scorso anno, da un gruppo sostanzioso di clienti che ha affermato che i prodotti acquistati erano stati etichettati ingannevolmente e contenevano ingredienti non naturali.
Un round di finanziamento dello scorso anno ha valutato la Honest Co. circa 1,7 miliardi di dollari secondo una persona vicina al dossier. Tra i sostenitori della società vi sono: Fidelity Management & Research Co., General Catalyst Partners, Lightspeed Venture Partners e Wellington Management. Chi avrebbe mai pensato che le entrate maggiori di Jessica Alba le facesse registrare il business online, piuttosto che Hollywood?

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

About the Author

Elisa Martellini
Blogger per hobby, receptionist di professione, amo scrivere di cronaca, gossip, intrattenimento, cultura e cucina. Sono una lettrice compulsiva di romanzi thriller, gialli e horror. Sono anche madre di due bimbe che vanno ancora alle scuole elementari. Nel tempo libero...respiro.

Be the first to comment on "Jessica Alba sorride, la sua e-commerce Honest vale 1,7 miliardi di dollari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*