In arrivo il nuovo HP Spectre 13, guardiamolo più da vicino

hp spectre 13

Il nuovo HP Spectre 13 è già in dirittura di arrivo, diamo un’occhiata insieme a tutti i dettagli nel nuovo portatile della HP.
Vi interessa davvero quanto sia sottile il vostro computer portatile? Se ogni nuovo modello in arrivo sarà sempre più sottile del precedente allora i computer potrebbero anche sparire tra qualche anno. La HP si è inserita appieno nella gara ed ha fatto in modo di rendere il nuovo Spectre 13 un computer portatile assai leggero. Secondo alcuni potrebbe benissimo essere uno dei migliori ultrabook sul prossimo mercato, e viene commercializzato come il portatile più sottile mai prodotto finora, ancora più sottile anche dell’ultimo MacBook Air.
HP Spectre 13 ha un design sottilissimo e quello che cede in spessore sembra acquisirlo in ampiezza, essendo dotato di uno schermo da 13 pollici, non male per un ultrabook.
hp spectre 13 retro
Il nuovo modello di HP Spectre 13 consente all’utente una scelta tra i potenti processori i5 e i7 Intel Core, che sono entrambi più veloci di quanto non siano la maggior parte dei processori montati sugli attuali computer portatili ultra-leggeri. Inoltre il modello viene presentato sul mercato con una RAM potente di 8 GB, e con uno spazio di archiviazione fissato a 512 GB di PCIe SSD.

L’HP Spectre 13 guadagna molto in superficie con i suoi 13 pollici, ma perde la battaglia sul fronte touchscreen

Se apprezzate una buona qualità video, mentre guardate un film o vi piace lavorare ai vostri progetti su schermi ampi allora l’HP Spectre 13 fa davvero per voi. Infatti lo schermo da 13 pollici è dotato di una risoluzione da 1080p, ma non è touchscreen e ovviamente non è estraibile.
in questo senso la HP perde la sua battaglia sul mercato contro il MacBook, ma non solo, perché si trova anche qualche passo indietro rispetto al Microsoft Surface Books. Ma i computer portatili HP, come molti sanno, sono tradizionalmente progettati per svolgere compiti di lavoro più comuni, come ad esempio fogli di calcolo multipli, a fronte però di un minor numero di progetti di graphic design.
L’HP Spectre 13 sarà disponibile al pubblico per gli ordini intorno alla fine aprile, il prezzo di partenza è stimato poco sopra i 100 euro, cosa che lo rende più o meno competitivo rispetto altri computer portatili ultra-leggeri attualmente disponibili sul mercato.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

About the Author

Antonino Maniscalco
Sono appassionato di cucina vegana, mi piace molto il cinema d'essai, ma guardo con curiosità anche alle nuove provenienti da Hollywood. Mi interesso ai fatti quotidiani, mi piace scrivere vicende che spaziano dalla cronaca nera alla rosa.