Il nuovo Milan: acquisti e cessioni

milan

Prende forma il Milan di Mihajlovic: fra acquisti e cessioni la squadra cambia volto

Ci voleva una ventata d’aria fresca in casa Milan, dopo l’ultima stagione decisamente sotto le attese. E così, il nuovo tecnico Sinisa Mihajlović potrà contare su una rosa che dovrebbe essere più competitiva rispetto a quella passata.
milan
In porta è fresca la notizia del rinnovo di Abbiati, che rimarrà a fare il secondo per un altro anno a Diego Lopez. Un uomo spogliatoio del suo spessore, che ha vissuto i tempi d’oro della squadra, farà sicuramente comodo.
In difesa per il momento si parla più di cessioni: del resto, con un parco centrali composto da Paletta, Mexes, Zapata, Bonera, Rami e Alex, qualcuno era ormai diventato di troppo. A fare le spese di tanta abbondanza sono stati Bonera e Rami – proprio oggi ceduto al Siviglia – mentre Mexes, al momento, non ha rinnovato.
All’acquisto di Ely dall’Avellino farà seguito quello di un centrale di ottimo livello (Hummels e Thiago Silva sarebbero i due obiettivi principali).
Nulla di nuovo sulle fasce, che saranno presidiate da Abate, De Sciglio e Antonelli. A centrocampo Muntari non ha rinnovato, mentre Van Ginkel ha concluso la sua breve parentesi ed è tornato al Chelsea. I nuovi acquisti sono: Bertolacci e – ormai certo, mancano solo le visite mediche – Jose Mauri. Qualora dovesse arrivare Baselli il reparto sarebbe completo. A completarlo i confermati De Jong, che ha rinnovato, Poli e Montolivo.

L’attacco del Milan è il reparto più caotico: fra punte, mezze punte, esterni e rientranti dai prestiti, Mihajlovic si ritrova con dieci giocatori. Gli attaccanti del Milan sono, attualmente:
Menez, Bonaventura, Honda, Suso, El Sharaawy, Cerci (prestito di 18 mesi), Matri, Niang, Verde e Bacca.
Adriano Galliani sta però sondando il terreno in direzione Parigi, dove l’obiettivo principale resta sempre Zlatan Ibrahimovic.
Chiaramente a questo punto il reparto andrebbe sfoltito. L’indiziato numero uno a muoversi è il faraone, anche perché quello con più mercato. Cerci piace al Torino e Menez a Berlusconi, indizio che ci lascia ipotizzare una sua seconda stagione a Milano.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 3]

About the Author

Antonino Maniscalco
Sono appassionato di cucina vegana, mi piace molto il cinema d'essai, ma guardo con curiosità anche alle nuove provenienti da Hollywood. Mi interesso ai fatti quotidiani, mi piace scrivere vicende che spaziano dalla cronaca nera alla rosa.

Be the first to comment on "Il nuovo Milan: acquisti e cessioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*