Galaxy S7 sarà svelato da Samsung domenica 21 febbraio a Barcellona

Galaxy S7 edge

Samsung svela il nuovo Galaxy S7 ed il Galaxy S7 edge, insieme al Gear Vr al Mobile World Congress di Barcellona, previsto per domenica 21 febbraio

La Samsung ha già tutto pronto per il suo prossimo evento annuale, il Galaxy Unpacked 2016, giorno speciale della società in cui si svelerà il nuovo Galaxy S7, Galaxy S7 edge ed il curioso Gear VR. Il giorno cruciale si terrà al Mobile World Congress di Barcellona, previsto per domenica 21 febbraio . Lo show-room di Barcellona è il più grande evento di telefonia e non solo del mondo – e sarà disponibile per lo streaming live sul canale YouTube di Samsung Mobile della società.
Un teaser già pubblicato sulla piattaforma Youtube si concentra soprattutto sulla piattaforma Gear VR, il nuovo dispositivo ottico, con cui il Galaxy S7 ed il Galaxy S7 edge lavoreranno a stretto contatto.
Lo slogan che accompagna il video è: “Preparatevi a ripensare a ciò che un telefono può fare“.

Il tutto ha avuto inizio venerdì scorso, quando Evan Blass, un leaker, ha svelato le prime foto dei due dispositivi. I leaker è riuscito ad avere alcune foto dell’artico che sarà pubblicato sul prossimo numero di VentureBeat, con la frase: “Samsung Galaxy S7 e S7 edge saranno caratterizzati da microSD, resistenza all’acqua, e batterie più grandi” – aggiungendo anche il prezzo di uscita del Galaxy S7.
Per quanto riguarda il Galaxy S7, la maggior parte degli aggiornamenti andranno a colpire le componenti interne specifiche, non si avrà un re-design completo – come si può notare – dal momento che già ad agosto i dispositivi Galaxy hanno ricevuto un restyling completo.

I Chip, di cui è dotato il Galaxy S7, sono l’Exynos 8 l’Octa 8890, entrambi sviluppati dalla società di proprietà della Qualcomm, la Snapdragon 820. Il chip della Snapdragon pone l’enfasi sul Gear VR, affermando che il nuovo dispositivo è “in grado di generare una grafica fotorealistica per console di gioco di qualità e applicazioni di realtà virtuale di nuova generazione.
Svelando che l’interesse della Samsung non si ferma più soltanto agli smartphone, ma che sta allargandosi al campo della realtà virtuale, anche per esplorare nuovi terreni ancora primi di una concorrenza forte.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 4]

About the Author

Giovanni Conti
Sono Giovanni Conti, un 28 enne appassionato di scienza e tecnologia con una laurea in ingegneria gestionale, nutro da sempre la passione per il giornalismo informativo riguardante tutte le innovazioni scientifiche e tecnologiche, che puntano ad un miglioramento della qualità della vita e più in generale all'ampliamento dello scibile umano.

Be the first to comment on "Galaxy S7 sarà svelato da Samsung domenica 21 febbraio a Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*