Ecco la nuova Platinum Demo lanciata al ‘Final Fantasy XV Uncovered’

Final Fantasy XV

La Square Enix ha finalmente lanciato una nuova Platinum Demo di Final Fantasy XV, all’evento intitolato ‘Final Fantasy XV Uncovered’, giusto per far capire a tutti i fans a che punto stanno i lavori e  per ricordare inoltre che i tempi di uscita del gioco completo cominciano già a farsi maturi.
Le parti di gioco incluse nella Platinum Demo, come è stata battezzata dagli autori, non saranno propriamente simili a quelle che si potranno vivere nel gioco completo, il quale sarà rilasciato su PlayStation 4 e Xbox One il 30 settembre, salvo ulteriori cambiamenti in itinere.
Quella che adesso si può testare è la sequenza di un sogno con una versione più giovane del personaggio principale del gioco, chiamato Noctis. Si passa attraverso alcune piccole scene: la raccolta di cristalli sparsi qua e là, la caccia ad una creatura magica, che ha tutta l’aria di essere Carbuncle, mostro visto e rivisto nella saga di Final Fantasy.

La Platinum Demo è piuttosto diversa dall’ultima demo di Final Fantasy XV, che permetteva di girare un po’ nel mondo del gioco fornendo una grande varietà di missioni da provare.
Più di ogni altra cosa la Platinum Demo sembra realizzata esclusivamente per permettere agli appassionati e non di dare uno sguardo più da vicino alla qualità grafica di Final Fantasy XV. Quando si raccolgono cristalli, è possibile sbloccare degli interruttori sul terreno, che consentono di modificare l’ora del giorno e il tempo, alternando così la notte e il giorno, o passare dalla pioggia ad una giornata di sole. È possibile incontrare alcuni nemici ed entrare in alcune battaglie orientate dall’azione molto semplice, utile a mostrare le differenze tra i tipi di armi.

Questo infatti sarà il primo Final Fantasy con battaglie d’azione piuttosto che a turni, come è sempre accaduto in passato. Quindi è importante che i vecchi giocatori comincino a prenderci la mano.
Intanto da qui al 30 settembre (ci sono solo sei mesi) vedremo molti spin-off di Final Fantasy XV, come ha annunciato la stessa Square Enix all’evento ‘Final Fantasy XV Uncovered’.
Inoltre è stata lanciata una serie di cortometraggi anime in streaming, Brotherhood Final Fantasy XV: in tutto 5 episodi da 10 minuti ciascuno, tutti disponibili tramite Youtube. Intanto ecco qui il primo episodio:

Vota la news:
[Total: 2 Average: 5]

About the Author

Elisa Martellini
Blogger per hobby, receptionist di professione, amo scrivere di cronaca, gossip, intrattenimento, cultura e cucina. Sono una lettrice compulsiva di romanzi thriller, gialli e horror. Sono anche madre di due bimbe che vanno ancora alle scuole elementari. Nel tempo libero...respiro.