Donald Trump:”terribile essere paragonato ad Hitler”

donald trump

Donald Trump, il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, ha analizzato le dichiarazione di lunedì sul suo operato e ha commentato seccamente:”è terribile”.

Donald Trump era stato accomunato a dittatori come Adolf Hitler e Benito Mussolini dal presidente messicano Pena Nieto, dal comico americano Louis C.K e dal giornalista Glenn Beck, che avevano fatto un confronto fra la campagna elettorale del magnate immobiliare e quella dei dittatori della seconda guerra mondiale.

Trump stamani ha deciso di esprimere il suo disappunto ai microfoni del ABC, ecco l’estratto della sua intervista:
“Non avevo ancora sentito nulla al riguardo. E’ un paragone terribile e chiaramente non sono contento di questo, non voglio che ci sia un confronto.”

Il giornalista dell’ABC ha colto l’occasione per chiedere a Donald Trump se ritenesse che i suoi toni particolarmente accesi e la retorica adoperata nei dibattiti possano aver spinto i critici ad azzardare simili paragoni.
Trump ha ammesso che potrebbe trattarsi di questo.
“Probabilmente si, ma nonostante ciò i sondaggi continuano a indicare che siamo molto forti.”

Per la corsa alla casa bianca i nomi dei due principali candidati appaiono ormai scritti: oltre a Donald Trump che concorre per i repubblicani, a contendersi la presidenza per i democratici è Hillary Clinton, ex first Lady e moglie del presidente Bill Clinton, che in caso di vittoria potrebbe diventare la prima presidente donna degli Stati Uniti della storia.
Fra i due contendenti si era inserito l’ex sindaco di New York Michael Bloomberg come indipendente, ma proprio ieri il settantaquattrenne ha dichiarato di aver rinunciato alla candidatura. La ragione?
“Non voglio favorire Donald Trump”, spiega Bloomberg, che ha poi aggiunto di non voler concorrere alla presidenza poiché si ritiene certo di non poter ottenere i voti necessari.
Anche Bloomberg si è scagliato veementemente contro Donald Trump, definendolo un demagogo che invece di parlare al cervello degli elettori fa leva sui loro impulsi.

Vota la news:
[Total: 2 Average: 4.5]

Be the first to comment on "Donald Trump:”terribile essere paragonato ad Hitler”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*