Simona Ventura, caschetto scuro cortissimo e frangia: il look che convinse i fan

Simona Ventura, il cambio look della conduttrice che non tutti ricordano: eccola con caschetto scuro e cortissimo.

Lei non ha bisogno di presentazioni poiché è una delle regine assolute della nostra tv. E, nella prossima stagione televisiva, potrebbe arrivare un’avventura inedita per lei. Come spifferato da Dagospia, Simona Ventura potrebbe essere nel cast della nuova edizione di Ballando con le stelle, lo show di Rai 1 targato Milly Carlucci. Super Simo sarebbe pronta a mettersi in gioco sulla pista più famosa del piccolo schermo, al ritmo di jive, salsa e cha cha cha.

Un impegno che, se confermato, non intaccherebbe il ritorno di Citofonare Rai 2: il programma domenicale condotto dalla Ventura e Paola Perego tornerà regolarmente con una terza stagione, dopo la pausa estiva.

Simona Ventura con caschetto scuro e corto: il look piacque tanto ai fan

In attesa di scoprire tutte le novità dei nuovi palinsesti tv, è il momento di riavvolgere il nastro e tornare a qualche anno fa, o meglio a qualche look fa. Simona Ventura ha detto raramente addio alla sua iconica chioma bionda, ma in passato ha sfoggiato anche un delizioso caschetto scuro. Che mise d’accordo tutti.

Simona Ventura, il look che piaceva a tutti
Simona Ventura, caschetto e frangetta ai tempi di Mai dire gol – credits Instagram @simonaventura (Graffitiblog.it)

Il debutto sulla tv nazionale è arrivato nel 1988, quando ha svolto il ruolo di valletta al fianco di Giancarlo Magalli, nel programma Domani sposi. È stato l’inizio di una carriera ricca di straordinari successi per Simona Ventura, uno dei volti di punta sia in casa Rai che a Mediaset. Vulcanica e senza peli sulla lingua, la conduttrice torinese è stata al timone di alcune delle trasmissioni più amate della storia del nostro piccolo schermo, da Mai dire gol a Scherzi a Parte, da Le Iene a Matricole, fino a Quelli che il calcio e L’isola dei famosi.

E, nel corso degli anni, la Ventura ha sfoggiato diversi look in fatto di capelli. Quando si pensa a Super Simo ci appare immediatamente l’immagine del suo hair look biondo, ma la showgirl ha giocato spesso con la sua chioma, divertendosi a rivoluzionarla. Proprio ai tempi di Mai dire gol, la conduttrice portava un caschetto corto e decisamente più scuro rispetto agli anni successivi. Il dettaglio super glamour? La frangetta spettinata, che completava alle perfezione il look chic ma sbarazzino della Simona della metà degli anni Novanta.

A condividere il piacevole ricordo, nelle scorse ore, è stata proprio la conduttrice, che ha repostato nelle sue stories di Instagram un video condiviso dal canale ufficiale della Gialappa’s Band. Un video che ha ottenuto una vera e propria valanga di likes e commenti da parte di fan nostalgici. Una pioggia di complimenti per Super Simo e per tutto il cast del programma, ancora oggi ricordato come uno dei più divertenti di sempre.

Impostazioni privacy