GF, Mediaset stravolge il lavoro di Alfonso Signorini: approvato un altro grande cambiamento

L’ottava edizione del Grande Fratello sarà molto diversa dalle precedenti, adesso è stata presa un’altra decisione, le novità sono davvero tantissime. 

Alfonso Signorini non ha potuto far altro che accettare le decisioni prese da Mediaset per la nuova edizione del Grande Fratello, Pier Silvio Berlusconi ha avviato una lotta contro il trash nelle sue reti televisive e anche il reality di Canale 5 subirà dei cambiamenti.

La linea è molto precisa e per questo sono state chiamate fuori alcune persone. Signorini pare abbia dovuto, dunque, fare i conti con imposizioni dall’alto verso le quali non avrebbe potuto dire nulla.

Grande Fratello, decisa la data d’inizio: arriva un nuovo volto e va via un personaggio molto amato

Il prossimo Grande Fratello si presenterà in una veste del tutto nuova. Come prima cosa è stato cambiato il logo del programma, che però conserverà i colori di sempre: blu, rosso e bianco. Ma le novità non sono finite qui.

novità gf
Tutte le novità del Grande Fratello (IG Alfonsosignorini) – Graffitiblog.it

Non rivedremo un personaggio molto amato, parliamo di Giulia Salemi. Si è deciso, infatti, di non costituire più l’area social e dunque l’influencer dovrà lasciare il programma. Ci sarà, inoltre, una singola opinionista ed è stata scelta per questo ruolo Cesara Buonamici. La giornalista del Tg5 dovrebbe conferire una maggiore qualità al programma.

L’intenzione di Pier Silvio Berlusconi è proprio quella di depennare momenti trash, dare più spazio alle storie dei personaggi ed evitare liti volgari. La presenza della Buonamici, professionista dell’informazione, dovrebbe dare un tocco di qualità in più al reality. Sarà lei ad affiancare Signorini in un’edizione che preannuncia di essere poco facile.

Un’altra novità riguarda il cast che sarà misto, dovrebbero esserci dodici personaggi famosi e otto persone comuni. E’ stato, infine, deciso di anticipare la data d’inizio. Dal 18 settembre la prima puntata del Grande Fratello dovrebbe esserci il prossimo 11 settembre. Inoltre i concorrenti entreranno tutti nella stessa puntata. L’intenzione è quella di dare il tempo a tutti di carburare e far sì che dinamiche e relazioni si creino fin dall’inizio.

Pare che Signorini sarà ‘sotto osservazione’. Pier Silvio Berlusconi considera quest’ottava edizione del Grande Fratello un banco di prova, se gli ascolti non dovessero migliorare, l’ad Mediaset potrebbe decidere di cancellare il programma e sostituirlo con qualcosa di nuovo e più vincente. Ora bisognerà solo capire se tutti questi cambiamenti incuriosiranno il pubblico e dunque lo share salirà o se invece deluderanno i telespettatori che potrebbero cambiare canale. Staremo a vedere.

 

 

Impostazioni privacy