Veronica Ruggeri, altro che vacanze relax: chi dice che si fa snow board solo sulla neve?

Lo sport praticato sulle montagne nevose si sposta e diventa ancora più interessante, la Ruggieri ci mostra come funziona.

Veronica Ruggieri nasce a Parma, per la precisione a Borgotaro, nel 1991. Fin dall’adolescenza ha una forte passione per il basket, che pratica mentre frequenta la scuola. In seguito frequenta il liceo scientifico e poi pensa di dedicarsi ad una carriera militare. Nonostante ciò cambia idea per dedicarsi all’Università, per la precisione alla facoltà di Economia e Finanza.

Fa il suo ingresso nel mondo dello spettacolo nel 2011, quando arriva in finale a Miss Italia. In seguito fa esperienza presso Zerosette Tv e ad alcuni spettacoli di Zelig. Infine nel 2013 partecipa a Le Iene. In questo programma si dedica a servizi con temi molto apprezzati, tra cui la violenza sulle donne, le malattie rare, il body shaming e così via. Nonostante la sua carriera, non ha mai perso il suo animo sportivo, infatti la vediamo mentre si dedica a questo sport simile allo snowboarding.

La Ruggieri alle prese con il surf

Nel video vediamo l’inviata delle Iene mentre si trova in una zona desertica, precisamente su delle Dune. È in compagnia del suo ragazzo e prova a surfare su queste montagnelle di sabbia, ma pare non sia una cosa così semplice. “Le mille cadute prima di imparare”, in sovrimpressione scrive quelle parole. Questo ci fa capire l’impegno che ci ha messo per imparare questo nuovo sport e la sua intenzione di migliorarsi sempre in ogni ambito.

Veronica Ruggieri snowboard
Veronica Ruggieri e l’amore per lo sport – foto instangram @veroruggieri – (graffitiblog.it)

Questo sport ha un nome preciso si chiama sandborarding e sta diventando sempre più famoso, soprattutto tra le persone che amano l’avventura. Si tratta di uno sport dove si scivola lungo la sabbia, ad alta velocità. Si avvicina molto allo snowboarding, poiché come sulla neve bisogna attaccare i piedi sulla tavola e rimanere in posizione eretta. I sandboard, però, solitamente sono più corti e più larghi degli snowboard, inoltre molto spesso dispongono di una base fatta apposta per scivolare sul terreno sabbioso.

@veroruggeri #viaggiontheroad ♬ suono originale – VeronicaRuggeri

Questo sport nasce in Brasile, infatti i surfisti cercavano un modo per trascorrere il tempo quando le acque erano troppo calme. Per la precisione nasce nella città di Florianopolis, presso Santa Caterina. Questo sport è stato popolare solo all’inizio degli anni ’90, negli Stati Uniti e in Perù, ed oggi sta diventando famoso in tutto il mondo. Si pensa che le origini più antiche di quest’attività comincino nell’Antico Egitto quando alcune persone, per scendere dalle dune del deserto, usavano strumenti simili allo snowboard.

 

Impostazioni privacy