Raccogliere le briciole senza aspirapolvere e palette: il trucco (che nessuno sa)

Devi raccogliere le briciole dal pavimento senza aspirapolvere? Ecco il trucco che ti svolterà le pulizie, pratico e veloce.

Le pulizie sono la croce di molte persone, soprattutto in estate. Tutto si vuol fare fuorché trascorrere il tempo a rassettare la casa. Tuttavia queste operazioni sono inevitabili per avere una casa igienizzata e pulita. Ciò che può aiutare sono dei trucchi per velocizzare le operazioni di pulizia. 

Una pulizia profonda della casa parte dal pulire i pavimenti: dopo aver mangiato, è inevitabile che a terra ci siano delle briciole o dei residui del pranzo o della cena (e tutto peggiora se in casa ci sono bambini o animali che molte volte non fanno attenzione a cosa lasciano cadere a terra). In queste circostanze, per evitare ulteriori pasticci, pulire tempestivamente è inevitabile. 

Come raccogliere le briciole senza aspirapolvere e paletta? Il trucco furbo e veloce che ti svolterà le pulizie

Non si ha voglia di prendere l’aspirapolvere, ci si trova in una casa di vacanza in cui manca questo elettrodomestico oppure semplicemente le briciole sono poche, si trovano in area limitata, e quindi non è necessario prendere l’aspirapolvere e neppure la paletta. 

Pavimento pulito: come averlo senza aspirapolvere
Raccogliere le briciole dal pavimento è semplicissimo con questo trucco – graffitiblog.it

C’è un trucco per risolvere la situazione in poco tempo utilizzando solo la scopa e… un panno cattura polvere! Basterà immergere in acqua una piccola parte di un lembo del panno cattura polvere e poi adagiarlo a terra, vicino alle briciole, alla polvere o alle molliche di pane. Poi, aiutandosi con una scopa, spostare le briciole sul panno che verranno immediatamente catturate qui sopra. Infine, eliminare gli ultimi residui di sporco da terra usando il panno semi bagnato.

Raccogliere le briciole dal pavimento senza aspirapolvere è semplicissimo utilizzando questo trucco. Una variante consiste nell’unire del bicarbonato a dell’acqua e inserire la miscela in un dosatore spray. Spruzzare in terra il liquido e, con un panno in microfibra, catturare le briciole depositate sul pavimento.

 Questo trucco svolterà il modo di fare le pulizie ma è evidente che, se il pavimento risultasse sporco su tutta la superficie, sarebbe difficilmente praticabile. In quel caso, sempre meglio optare per l’utilizzo di una scopa e, inevitabilmente, di una paletta per raccogliere la sporcizia. 

 

Impostazioni privacy