WhatsApp, la nuova funzione l’aspettava tutti: i vocali saranno un ricordo

In molti aspettavano questa nuova funzione di WhatsApp, un’opzione molto interessante che potrà addirittura sostituire per sempre i messaggi vocali. 

WhatsApp è una delle app più usate di sempre. Chiunque ha un telefono smartphone di ultima generazione non può fare a meno di provare questo strumento per poter scambiare messaggi istantanei e comunicare con gli altri. Ormai WhatsApp è un must e per questa ragione i tecnici dietro l’app lavorano costantemente per sviluppare qualche nuova funzione che possa soddisfare gli utenti.

Questa volta, sembra che l’app sia pronta per sostituire i messaggi vocali con una versione aggiornata e forse migliore. Ecco tutto quello che si conosce in merito a questa nuova modifica che verrà implementata a breve.

WhatsApp sostituisce i messaggi vocali: ecco la novità

Le novità su WhatsApp vengono sempre accolte in modi contrastanti. Da una parte c’è chi le apprezza e pensa che siano eccezionali. Dall’altra c’è chi le critica perché non vuole cambiare un’app che ritiene perfetta e senza difetti. Molto probabilmente, anche la prossima modifica e nuova funzione che gli sviluppatori hanno in mente spaccherà in due fazioni gli utenti di WhatsApp.

Whatsapp, ecco la nuova funzione che cambia tutto
WhatsApp, la nuova funzione è pronta a cambiare tutto (GraffitiBlog.it)

Sembra proprio che l’applicazione sia pronta per introdurre i videomessaggi vocali. Si tratta di una novità che gli sviluppatori ritengono la naturale evoluzione dei messaggi vocali. Questa nuova funzione sarà implementata nella schermata “base” di WhatsApp quella che tutti comunemente usano anche oggi e non ci saranno particolari modifiche.

Tuttavia, per usare i videomessaggi vocali basterà cliccare sull’icona del telefono, quella in basso a destra, che serve per registrare un messaggio vocale, trasformandola in un’icona con una videocamera. A quel punto si avvierà la videocamera del telefono e bisognerà registrare dei brevi videomessaggi vocali, dalla durata massima di 60 secondi, ovviamente protetti dalla crittografia end-to-end.

Ma questo significa che i nuovi videomessaggi soppianteranno i classici messaggi vocali? È ancora presto per fare previsioni di questo tipo. Tuttavia, viste le caratteristiche di questa nuova funzione, è semplice prevedere il probabile boom. Infatti, i videomessaggi su WhatsApp offrono una grande libertà comunicativa e potrebbero rivoluzionare il modo in cui viene attualmente utilizzata l’app.

Inoltre, la nuova funzione di WhatsApp potrebbe essere molto utile a coloro che devono gestire una community e desiderano inviare brevi messaggi video a tutti gli utenti che fanno parte di essa.

Insomma, ci sono tutti i presupposti affinché i videomessaggi vocali rappresentino il futuro. Non resta far altro che attende il prossimo aggiornamento di WhatsApp e provare in prima persona questa nuova funzione, giudicando la sua utilità e la sua reale efficienza.

 

Impostazioni privacy