Valerio Scanu e l’incontro con Mike Bongiorno: correva l’anno 2002 | Il video inedito

Era il 2002 quando Valerio Scanu partecipò a un programma di Mike Bongiorno: il video inedito spuntato sui social ha commosso i fan.

Il cantante è stato sicuramente sempre molto apprezzato dal grande pubblico italiano, sin dal primo momento in cui è apparso nel piccolo schermo. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, dove è stato decretato vincitore e che gli ha permesso di collezionare molte altre esperienze.

Scanu ha infatti vinto anche il Festival di Sanremo e, da allora, la sua carriera ha preso letteralmente il volo. Lo stesso artista ha divulgato sui social un filmato che lo ritrae piccolissimo insieme a Mike Bongiorno. 

Valerio Scanu e quell’incontro con Bongiorno: “Che bei ricordi”

Sul suo profilo Instagram ufficiale, l’ex allievo di Amici ha pubblicato un filmato amarcord risalente al lontano 2002. Lui aveva solo 12 anni e partecipava già al programma televisivo Bravo Bravissimo di Mike Bongiorno, che gli diede l’opportunità di farsi notare in tv e di mostrare a tutti le sue abilità canore.

valerio scanu com'era da bambino
Valerio Scanu nel programma di Mike Bongiorno (foto: Instagram) graffitiblog.it

Ero un pupo“, ha scritto Scanu come didascalia del post, “venivo da un’estate di piano bar e ho avuto il privilegio di conoscere Mike Bongiorno. Che bei ricordi“. Lo stesso ha poi scritto che la musica, ma soprattutto il canto, sono sempre stati la sua più grande passione e che sempre lo saranno.

Il post ha ovviamente ottenuto numerosissimi apprezzamenti da parte dei fan, che non hanno perso l’occasione per complimentarsi con lui. Oltre ai numerosi messaggi dei followers, è spuntato anche quello dell’artista Ivana Spagna. “Proprio bravissimo“, ha infatti scritto lei, “uno spettacolo da sempre“. D’altronde, la voce del Valerio bambino ha emozionato il pubblico anche adesso, ma non solo.

Lo stesso Mike Bongiorno si congratulò, all’epoca, con lui per le sue capacità musicali e per il suo grande talento. Il video inedito – diventato subito virale in rete – sta facendo il giro del web e ritrae il cantante alle prese con le sue prime esperienze musicali.

Da quel momento in poi, non si sarebbe di certo fermato e sarebbe in seguito diventato l’artista che è oggi. Valerio Scanu ha infatti ottenuto un vero e proprio successo quando ha scelto di entrare nella Scuola di Amici, ed è stata proprio Maria De Filippi a dargli l’opportunità di condividere con gli italiani la sua musica, con cui è salito anche sul palco dell’Ariston per trionfare al Festival di Sanremo presentando il brano Per tutte le volte che.

 

 

Impostazioni privacy