Sapete come si sono conosciute Maria De Filippi e Raffaella Mennoia? Il retroscena di un’amicizia lunga 20 anni

Raffaella Mennoia è tra le autrici storiche dei programmi de La Fascino. Ecco come ha conosciuto Maria de Filippi.

Il successo di Uomini e Donne, come anche quello di Temptation Island o C’è Posta per te è legato all’intuito di Maria de Filippi e al lavoro d’una redazione di professionisti. Volto iconico del dietro le quinte dei programmi della conduttrice è sicuramente Raffaella Mennoia che collabora con Maria da più di 25 anni. Tra loro oggi c’è un’amicizia speciale e la condivisione d’alcune passioni. Ma come si sono conosciute le due? Secondo quanto riferito dall’autrice il rapporto di lavoro e in seguito quello umano con la De Filippi sono nati per caso.

Raffaella è stata la spalla di Maria de Filippi anche nel suo momento più difficile: la perdita del marito Maurizio Costanzo. Oltre ad apparire al suo fianco durante i funerali del giornalista, Raffaella ha sostenuto la conduttrice anche nei giorni seguenti dimostrandole tutto il suo affetto. Intervistata dal magazine Gente Raffaella ha rivelato alcuni retroscena inediti del suo lavoro, e ha svelato come è cresciuta e maturata in questi ultimi anni l’amicizia con la De Filippi.

Non è cambiata da allora, è rimasta così. Maria è un faro per me, un esempio. Cura le produzioni della Fascino con energia e dedizione uniche.” Queste le prime parole d’affetto e devozione che Raffaella ha speso nei confronti di Queen Mary che a quanto pare entra nel cuore di chi la conosce, oltre che in quello dei telespettatori che le mostrano sempre affetto e fedeltà: “Maria è affidabile, solida, una persona sulla quale sento di poter contare per le piccole e per le cose più importanti. E lo stesso vale da parte mia nei suoi confronti: per lei ci sono sempre. Se lo merita.”

Raffaella Mennoia: “Ecco come ho conosciuto Maria de Filippi”

A Gente Raffaella Mennoia ha raccontato anche come ha conosciuto Maria de Filippi. Ha rivelato un retroscena davvero inaspettato che in pochi conoscono che però ha cambiato la sua vita in meglio: “Per caso un giorno ho accompagnato un’amica a una delle prime edizioni di Amici del sabato pomeriggio condotta da Lella Costa. Ero tra il pubblico e, a un tratto, sono intervenuta.”

De Filippi e Mannoia social
De Filippi e Mannoia amicizia speciale-foto Instagram- Graffitiblog.it

Gli autori del programma hanno notato il suo modo di fare e le hanno proposto di lavorare nella redazione del format. Poi c’è stato il primo incontro con Maria de Filippi che insieme a Silvestrini le ha insegnato tutto:Lei, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. La prima volta che l’ho conosciuta ero molto in imbarazzo perché io ero abituata a vederla sempre da casa. Era gentile, serena, infaticabile, rispettosa del lavoro di tutti e di rara educazione.”

 

Impostazioni privacy