La storia della donna che non invecchia: come Denise ha iniziato a ringiovanire a 50 anni

Denise ha scelto di non invecchiare: allo scoccare dei 50 anni sembra che sia ringiovanita, ma il merito è solo suo.

Una visione, un colpo di testa, o addirittura una rivincita: quello che possiamo dire è che con la volontà tutto è possibile. Questa volta a dimostrarlo è una donna statunitense che abita in California. Denise infatti, è diventata un influencer a 50 anni per aver iniziato un percorso che le ha permesso di perdere ben 20 kg dopo aver iniziato a fare bodybuilding.

A far scattare la scintilla del suo cambiamento è stata la sua fede nuziale, quella che dopo anni non le entrava più al dito. Questa per lei è stata una sorta di sconfitta, che tuttavia, l’ha portata al cambiamento più importante; quello che le ha permesso di dare una svolta alla sua vita.

La storia di Denise Kirtley: la donna ringiovanita a 50 anni

“Quando ho iniziato la mia trasformazione, nel 2020, ero in perimenopausa e conducevo da parecchio tempo una vita sedentaria”, ha raccontato con orgoglio la donna nel suo profilo Instagram, mostrando una foto che la ritrae nel prima e dopo.

Denise Kirtle prima e dopo
Denise Kirtle prima e dopo (Fonte: IG @fiftyfitnessjourney) – graffitiblog.it

Tuttavia, l’inizio del suo cambiamento non è stato semplice e roseo come può apparire all’esterno. La donna racconta che, preso in mano per la prima volta un peso leggero in camera da letto, a primo impatto è stato un disastro.

Come dichiarato da lei stessa, da subito perdeva il fiato e la stanchezza si presentava immediatamente. Insomma, il suo fisico si ribellava a tale allenamento, ma non per questo Denise si è arresa.

“Se puoi iniziare ad agire, in qualsiasi modo, creerai slancio. Questo slancio ti spingerà in avanti. Diventa tutto più facile”, ha spiegato la donna. In sostanza l’azione l’ha aiutata a non perdersi d’animo, ripetendo gli allenamenti cinque volte alla settimana. I risultati che ha visto nel tempo, sono il motore che l’hanno portata ad essere un’appassionata di bodybuilding.

Oltre a ciò, ammette che oltre allo sport ha cambiato le sue abitudini alimentari, eliminando così i carboidrati dalla sua dieta. Da brava sportiva, la donna predilige alimenti ad alto contenuto proteico, ma oltre a tutti questi cambiamenti, lei stessa afferma che quello che ha migliorato più di tutti la sua vita, è stato l’atteggiamento nei confronti degli anni che passano.

Il segreto della giovinezza secondo Denise

Denise ritiene che invecchiare sia una scelta, secondo la donna è la mentalità ad avere un ruolo cruciale in questo processo. Distingue infatti vecchiaia da invecchiamento: pur accettando la sua età anagrafica ha tuttavia deciso di affrontare il passare del tempo con energia.

Ad oggi infatti, Denise è riuscita ad infilarsi la sua fede nuziale al dito e il marito non solo ha approvato il cambiamento, ma ha rimodellato lui stesso le sue abitudini alimentari.

 

Impostazioni privacy