Guadagnare su Instagram, mai sottovalutare il feed: 3 App per un profilo a prova di Influencer

Guadagnare con Instagram è possibile ma bisogna utilizzare le giuste direttive per diventare un Influencer di successo.

Quando si pensa agli Influncer non sempre si cataloga l’importanza del lavoro affine, tuttavia oltre quelli che sono personaggi ignoti che sono diventati famosi per caso, ci sono tantissime persone che attraverso il web offrono le loro competenze e specializzazioni.

Essere Influencer in questo senso vuol dire proprio mettere a disposizione degli altri informazioni rilevanti e talvolte ignote attraverso altri canali.

Guadagnare con Instagram grazie a 3 app

Gli influencer possono trattare di ogni argomento, dall’economia ai viaggi. Ovviamente Instagram è un social network che basa la sua forza sulle immagini, quindi se la fortuna di TikTok sono i video e se quella di Facebook sono i contenuti di nicchia, Instagram verte sulle foto.

come impostare al meglio Instagram
Instagram, come funzionano i guadagni (graffitiblog.it)

Questo è un punto di partenza da considerare perché per ogni specialità ci sono dei social network migliori per lavorare. Se siete specialisti in economia sicuramente vi potrebbe aiutare un profilo su Facebook, se vi occupate di food o viaggi però Instagram è sicuramente la scelta ottimale.

Tutto ciò che c’è da sapere, parte dai Feed. Questo è un biglietto da visita, come tale è l’espressione della reale professionalità o meno della persona, delle sue conoscenze e anche della visione complessiva che vuole offrire.

La gestione di un social a livello professionale richiede competenze e anche studio, quindi è importante lavorare in questo senso, non solo condividere contenuti ma avere una linea guida e gli strumenti giusti. Le app apposite possono aiutare per facilitare il lavoro, in particolare ce ne sono alcune studiate proprio per rispettare le linee guida e per avere un indirizzo pratico in merito.

La prima app da scaricare è Preview, si tratta di un sistema per la gestione dei post per avere un feed ben organizzato. Per vendere la propria immagine e i propri contenuti visivi è fondamentale dare anche una certa chiarezza, avere una linea narrativa che si possa evincere dai post altrimenti i clienti sono confusi. Una seconda applicazione che può aiutare dal punto di vista pratico nel lavoro è Lightroom che aiuta proprio sulle foto quindi per variare tutti gli elementi come esposizioni, luci, ombre, colori.

La terza è Retouch, un’app che permette di modificare molto rapidamente un’immagine, una sorta di piccolo Photoshop però molto istantaneo e adatto a tutti. Non sono richieste competenze specifiche ma si va a modificare ogni dettaglio, ad esempio rimuovendo gli errori della foto.

 

Impostazioni privacy