Il film di Barbie sta spopolando e quindi niente di meglio che riprodurre il look con una nail art in tono.
Doveva essere un successo ma in realtà quello che sta accadendo è molto di più. Forse perché Barbie non è la semplice “bambola” per eccellenza su cui vertono tutte le discussioni di corpo perfetto e nulla più ma è la rappresentazione del cambiamento.
Come tale quel rosa non è un simbolo di femminilità esclusivo ma piuttosto al contrario, è rappresentativo dell’essenza della donna stessa.
La nail art ispirata a Barbie: è mania
Se la pellicola sta avendo un successo incredibile in tutto il mondo, anche il look Barbie è di grande moda quindi non resta che riprodurre home made il tanto amato colore con qualche dettaglio che possa fare la differenza.
Basta avere i colori giusti e capire in che modo procedere. Tra le nail art più belle ci sono cinque modelli da considerare come base di partenza. Per crearla infatti non possono mancare delle sfumature di rosa, dal chiaro al fucsia così da creare un contrasto ma anche brillantini ed elementi da poter aggiungere come piccole stelline per dare risalto all’unghia.
Se i colori pastello vanno benissimo in estate, sicuramente il rosa non passa inosservato. Per chi vuole qualcosa di semplice si può ispirare al doppio rosa/viola che sicuramente è facile perché è una sorta di frech e bastano due colori. Veramente particolare invece quello totalmente ispirato a Barbie, con tanto di logo e anche immagine. In questo caso però è sicuramente un lavoro da centro estetico. Guardando alla foto con i cuoricini non è difficile da riprodurre, per creare questa nail art basta comprare i cuoricini da legare direttamente allo smalto trasparente. Per il tono sfumato invece è molto più semplice perché basta solo smalto trasparente e rosa da sfumare direttamente sull’unghia.
Se non avete particolare esperienza e volete comunque attingere al mood Barbie ci sono anche gli strumenti pronti all’uso potete comprare gli adesivi per unghie che si posizionano direttamente dove volete e poi si coprono con dello smalto trasparente. Potete anche pensare di fare la base rosa, poi mettere l’adesivo e chiudere tutto con quello trasparente. Costano pochissimo e si trovano anche online o nei negozi di prodotti specializzati e comunque entro costi veramente contenuti, non sono pericolosi e certamente conferiscono un risultato incredibile da sfoggiare anche solo una giornata.