Barbie Ponytail: il tutorial della coda alta più virale del momento per sentirsi una vera star anche in città

Come ricreare l’iconica Barbie Ponytail? Ecco il tutorial per una coda alta perfetta per ogni occasione, anche in città.

Nell’ultimo periodo non si parla d’altro. Il film di Barbie è sulla bocca di tutti, complici non solo la trama innovativa ma anche lo stile pazzesco che caratterizza tutta la pellicola. Inutile dire che i look di Margot Robbie, che interpreta proprio la protagonista Barbie, sono diventati copiatissimi.

L’attrice australiana ha interpretato magistralmente l’iconica bambola della Mattel, che ha fatto sognare intere generazioni di bambine e di giovani donne. Nella pellicola diretta da Greta Gerwig, la Robbie ha sfoggiato abiti pazzeschi e acconciature incantevoli.

Una tra le pettinature di Barbie è diventata tra le più copiate in assoluto. Si tratta dell’iconica Barbie Ponytail, una coda alta che dà un effetto super raffinato al look. Ciò che rende questa acconciatura così speciale è l’incredibile effetto volume della coda, che in moltissime sognano di avere. Con questo tutorial il sogno diventa realtà, guardate.

Barbie Ponytail, come ricreare l’acconciatura del film in pochi e semplici step

Su YouTube è apparso il video di una nota beauty guru che ha spiegato come ottenere la bellissima Barbie Ponytail in pochi e semplici gesti. Bastano due elastici e una manciata di minuti per essere belle come la celebre Margot Robbie nel film.

capelli barbie
Addio alle code basse con il tutorial facile e veloce – (graffitiblog.it)

Partendo dai capelli sciolti, dividere la chioma in due sezioni, una in alto e una in basso. Per la realizzazione della Barbie Ponytail si parte dall’alto, andando a creare una sorta di coda mezza. Una volta fermata con un elastico, si passa alla sezione inferiore di capelli.

Una volta pettinati per bene verso l’alto, dividere la sezione in due parti e avvolgerle intorno alla mezza coda già fatta. Una volta che tutti i capelli saranno raccolti, fissare anche questa mezza coda con un elastico, avendo cura di tenerla separata dall’altra. Ora arriva la parte più divertente!

Con i capelli divisi in due mezze code, prendere la coda di sotto (che si trova nella parte superiore) e girarla su sé stessa, facendo passare i capelli alla base dell’elastico. In questo modo l’effetto volume sarà assicurato.

Un consiglio: per un effetto più pulito ed impeccabile, è possibile sistemare le ciocche più corte o indisciplinate (i cosiddetti baby hair) con un po’ di gel o di cera. In commercio esistono prodotti appositi formulati come dei rimmel, perfetti per sistemare anche i ciuffi più ribelli. In alternativa, un vecchio spazzolino da denti con un po’ di gel sopra andrà benissimo.

 

 

Impostazioni privacy