William e Kate, il vero anello di fidanzamento non è quello mostrato a tutti: il prezioso segreto in possesso della Principessa

William e Kate nascondono un segreto: lui le ha regalato un anello di fidanzamento molto speciale che non mostrano in pubblico.

Tutti conoscono l’anello di fidanzamento di Lady Diana, un gioiello preziosissimo composto da uno zaffiro blu di 12 carati e 14 diamanti tutt’intorno. All’epoca il piccolo gioiello è costato a Carlo la bellezza di 47mila sterline (considerando che, con l’economia attuale, avrebbe dovuto tirar fuori molto di più).

Adesso il famoso anello è nelle mani di Kate Middleton; una destinazione decisamente appropriata, ma c’è dell’altro. Si dice che Kate non indossi davvero quell’anello, ma una copia molto ben fatta dello stesso. Sembra che il gioiello sia un ricordo troppo prezioso della madre del marito e per questo portarlo al dito sarebbe una responsabilità troppo grande.

L’anello di fidanzamento segreto di William e Kate: perché lo tengono nascosto?

Al dito della principessa Kate, che sia o meno il vero anello di Diana c’è anche un altro anello di cui pochi sanno e che la Middleton indossa molto raramente. Questo sarebbe un ‘promise ring’, ovvero una fedina che viene regalata dai ragazzi dell’alta società alla ragazza con la quale hanno intenzione di fidanzarsi ufficialmente.

Molti sono del parere che questo sia il vero anello di fidanzamento di Kate Middleton, che lei dovrebbe aver ricevuto quando i due erano giovanissimi e frequentavano ancora il college insieme. Ogni tanto è possibile vedere quest’anello al dito di Kate, ma è facile che passi inosservato: data la sua semplicità è sicuramente meno vistoso dell’anello con zaffiro blu del Ceydon.

Il vero anello di fidanzamento di Kate Middleton
Il vero anello di fidanzamento di Kate apparteneva a Diana (foto Ansa) – Graffitiblog

Si tratta di una fedina semplicissima in oro rosa, decorata con perle e granati, dal valore commerciale attuale di 3.000 euro. La particolarità nell’anello non sta nella sua preziosità, ma nel valore sentimentale che ha per la coppia. I granati sono infatti la pietra natale di Kate, mentre il modello è detto ‘a fascia vittoriana’ ed è un palese richiamo ad una delle antenate più famose di William, la regina Vittoria. L’Express ha chiesto in merito un parere a Maxwell Stone, esperto di gioielli, che ha dichiarato: “l’anello rivela molto sulla relazione tra il principe William e Kate Middleton e le loro personalità”.

Le due pietre non sono soltanto l’unione delle gemme natali della coppia, ma il granato è anche la pietra simbolo di passione e protezione; in questo modo William ha espressamente comunicato l’intenzione di proteggere Kate per il resto della vita. Dato il suo valore sentimentale, probabilmente Kate preferisce tenerlo al sicuro in casa e solo di rado lo indossa: la prima volta è saltato fuori alla loro cerimonia di laurea, indossato al dito medio. Dal 2013, dopo il matrimonio, ha ricominciato a far capolino in qualche apparizione pubblica, sempre al dito medio.

 

Impostazioni privacy