Vancanze al risparmio? Queste mete italiane sono meravigliose ma costano poco, dove si trovano

I viaggi in Italia sono meravigliosi, basta solo individure le mete economiche perfette per tutti anche in estate.

Negli ultimi anni con il caro aerei e la situazione economica precipitata il turismo di prossimità non è sempre facile perché l’Italia è una delle mete più gettonate nell’alta stagione e quindi i prezzi lievitano molto.

Questo rende difficile, soprattutto per una famiglia, riuscire a fare un viaggio prolungato e godersi una vacanza non dispendiosa.

Le mete italiane che costano poco

Per viaggiare in Italia è fondamentale quindi scegliere la meta giusta, soprattutto quando si vuole risparmiare e quando si viaggia in alta stagione perché altrimenti contenere i costi tra soggiorno, viaggio e spese in loco diventa molto complesso.

mete viaggio
Le mete italiane economiche per un viaggio (graffitiblog.it)

Il Sud Italia è il più gettonato per il mare, mentre la zona del Trentino Alto Adige per la montagna, queste aree sono in parte molto costose e in parte economiche. Andare in vacanza a Capri, in Campania, può costare una fortuna ma nella stessa regione si può godere di mare splendido scegliendo altre destinazioni come ad esempio il Cilento. Questa zona è facile da raggiungere e offre fascino, non solo spiagge incantevoli.

Per chi viaggia in famiglia sicuramente è interessante la Liguria, Levanto è una destinazione da sogno con attività e anche tantissime attrazioni per ragazzi. Tutto è ben attrezzato e funzionante e quindi per le famiglie è una scelta ideale, ci si può fermare anche a lungo senza spendere eccessivamente. Per chi ama la Puglia è possibile trovare un’alternativa al Salento che essendo preso d’assalto dai vip ormai economicamente è inaccostabile per tanti. Vico del Gargano è una zona magnifica, meno battuta dal turismo di massa che non ha nulla da invidiare al resto della Regione.

Calabria e Sicilia sono due mete particolari, offrono bellezze paesaggistiche, panorami, enogastronomia e sono anche molto economiche. Anche la Sardegna, meta per eccellenza dei vip, offre degli scenari più convenienti, ad esempio alla Costa Rei. Ci sono spiagge libere, è possibile fare trekking e i divertimenti notturni non mancano, il tutto però senza eccedere in termini di budget come per Porto Cervo o altri luoghi più noti.

In ogni regione ci sono destinazioni più economiche e sono proprio quelle a cui bisogna puntare. Le località più gettonate sono sempre costose e diventa complesso “risparmiare” quindi l’unica strategia è spostarsi all’interno della stessa zona, magari in luoghi vicini dove si risparmia anche il 50% per la vacanza.

 

Impostazioni privacy