Ricordate Pallina di Tre metri sopra il cielo? Ecco come è diventata Maria Chiara Augenti oggi

Tre metri sopra il cielo ha fatto sognare e innamorare generazioni di adolescenti: com’è oggi la dolce e simpaticissima “Pallina”? 

Dalla penna di Federico Moccia al grande schermo: “Tre metri sopra il cielo” è considerato oggi un vero cult, uno dei film romantici per eccellenza. Un successo straordinario, tanto per la pellicola quanto per i suoi protagonisti, in cui moltissimi adolescenti si sono rispecchiati e immedesimati. Uno dei personaggi preferiti dal pubblico resta di sicuro “Pallina”, migliore amica della protagonista e fidanzata di “Pollo”. Com’è oggi la sua interprete, Maria Chiara Augenti?

Carismatica, affascinante e simpaticissima, Pallina è stata l’idolo di moltissime ragazze. Con il suo carattere sbarazzino, la sua voglia di libertà e divertimento e, ovviamente, il grande cuore, resta un personaggio a tutto tondo e indimenticabile.

Maria Chiara Augenti: com’è oggi l’interprete di “Pallina” in “Tre metri sopra il cielo”

La trama del film gli appassionati la ricorderanno bene. Da un lato Step, un ribelle, un incompreso, un giovane uomo che a causa di un profondo dolore si è chiuso in se stesso e ha preso una strada dubbia e forse pericolosa. Dall’altro Babi, una giovane di buona famiglia, benestante, una vera e propria “principessina” tutta d’un pezzo. Da nemici a innamorati folli, la storia è un susseguirsi di emozioni. 

A fare da contorno personaggi altrettanto carismatici, come, per l’appunto, “Pollo”, migliore amico di Step e “Pallina”, migliore amica di Babi. I due, inevitabilmente, finiscono con l’innamorarsi anche loro. Fino al doloroso e indimenticabile finale. Com’è oggi la dolce “Pallina”?

pallina oggi maria chiara augenti
Maria Chiara Augenti oggi: stessa bellezza di quando era “Pallina” – credits Instagram@mariachiaraaugenti – graffitiblog.it

A interpretare la vivace fanciulla è stata la talentuosa Maria Chiara Augenti. Napoletana, classe 1982, vanta una carriera di grande spessore. L’esordio in teatro, un ruolo in “Ricordati di me”, la tv, con serie come “Capri” e “R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti”. Non dimentichiamo, poi, la sua “Valentina” in “Un posto al sole”.

Se pensiamo che la celebre pellicola di “Tre metri sopra il cielo” ha visto la luce nel 2004, quasi vent’anni fa, è possibile rendersi conto di quanto tempo sia passato. E, nonostante tutto, di quanto il film e i suoi personaggi siano ancora indelebili nel cuore del pubblico. E la splendida Maria Chiara non sembra cambiata di una virgola: stesso meraviglioso sorriso, stessa bellezza acqua e sapone, stessa naturale luminosità di quanto ha interpretato la splendida “Pallina”. Non si può che restare senza parole.

 

Impostazioni privacy