Questo’anno non farti ingannare dalle tendenze: ti regaliamo la guida per scegliere il costume più adatto al tuo corpo

Esiste il costume perfetto per tutti, basta solamente tener conto della forma del proprio corpo e si potrà ottenere un look invidiabile.

I costumi da bagno vanno acquistati con attenzione, poiché non tutti si adattano allo stesso corpo. Infatti alcuni riescono ad enfatizzare meglio le forme e a mostrare i pregi, mentre altri le rendono meno graziose risaltando i difetti.

Tutto quello che bisogna fare è scoprire qual è la forma del proprio corpo, in seguito scegliere il bikini o il costume intero che meglio si adatta al proprio fisico. Basterà seguire delle regole molto semplici che guideranno verso la strada giusta. In questo modo l’estate sarà pronta per far sfoggiare il fisico di tutte le donne al meglio delle loro qualità.

I consigli utili per il costume perfetto

Come prima cosa se si ha la tendenza ad accumulare peso nella parte inferiore, come per esempio gambe e glutei allora si tratta di un fisico a forma di pera. La cosa da fare è spostare l’occhio di chi ci osserva nella parte superiore. Basterà far risaltare il dècolletè o le spalle. Quello adatto a fare ciò è il modello a fascia, mentre gli slip dovranno essere minimal ed essenziali.

Un altra conformazione molto comune è quella a clessidra, ovvero donne con seno e sedere abbondanti e con una vita stretta. Questo tipo di corpo permette di scegliere tra una grande vastità di bikini, poiché i modelli in commercio sono tantissimi e si adattano bene a questa fisicità. Il fisico a mela, invece, si adatta meglio agli slip a vita alta ideati con lo scopo di fasciare l’addome e modellarlo. Infatti questa conformazione presenta un punto vita molto più pronunciato, quindi bisogna lavorare su quello. Quindi basterà abbinare il bikini a balconcini imbottiti oppure triangoli colorati.

Costume perfetto per le proprie forme
Il costume che si adatta al proprio fisico – (garffitiblog.it)

Se non si ha una vita ben segnata e la silhouette è longilinea si può optare per il trikini. Un modello che rende il corpo molto più armonioso. Tutto grazie al suo design particolare, che accentua il fisico e mostra tutti i pregi mettendoli ben in risalto. Infine se si ha il fisico ad ovale, con curve morbide si può optare per un bikini sgambato. In questo modo la figura verrà slanciata e si potenzieranno le gambe. Per concludere se si vuole ottenere il meglio dal proprio fisico non bisogna comprare alla cieca, ma bisogna acquistare i modelli che si addicono meglio al proprio corpo.

Impostazioni privacy