Lavastoviglie, il metodo semplice e naturale per eliminare i cattivi odori: è semplicissimo

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utilizzati dagli italiani, ma ecco un trucco per eliminare i cattivi odori.

Gli elettrodomestici sono strumenti indispensabili in casa perché ci aiutano a svolgere le faccende di casa in maniera rapida, veloce e sicura. D’altro canto però sappiamo benissimo che possono anche gravare molto sulle bollette, soprattutto se sono poco efficienti e funzionano male.

Uno dei problemi che causano principalmente i malfunzionamenti e la scarsa efficienza degli elettrodomestici è principalmente la pulizia. Tenere puliti gli elettrodomestici e controllarli di tanto in tanto anche all’interno è fondamentale per mantenerli sempre efficienti e non rischiare guasti e consumi eccessivi che ci farebbero spendere più del dovuto.

Tra quelli che andrebbero controllati con maggiore cura c’è la lavastoviglie che, in caso contrario, può inquinare anche i piatti e tutte le altre stoviglie al suo interno.

Pulizia della lavastoviglie: ecco perché è così importante

La pulizia e l’igiene di ogni elettrodomestico è importante, ma in particolare la lavastoviglie può essere maggiormente soggetta a sporcizia e cattivi odori. Questo perché all’interno del macchinario inseriamo piatti e bicchieri che sono stati a contatto col cibo e coi batteri della nostra bocca.

In questo caso possiamo provare diverse soluzioni, ma c’è un rimedio naturale che più di tutti può essere davvero utile per eliminare ogni odore che arriva dalla lavastoviglie: l’olio essenziale di origano.

Basta metterne una goccia all’interno di una ciotola piena d’acqua e del bicarbonato di sodio, dopodiché basta appoggiarlo sul cestello superiore dell’elettrodomestico e far partire un ciclo di lavaggio.

olio essenziale lavastoviglie
Basta un goccio di olio essenziale d’origano per eliminare tutti i cattivi odori dalla lavastoviglie (GraffitiBlog.it)

Se i cattivi odori non vanno via si può anche versare direttamente l’intruglio sul fondo della lavastoviglie, magari aiutandosi con una tazza. Basta soltanto una goccia e in pochi minuti tutti i cattivi odori verranno di colpo eliminati e, inoltre, la lavastoviglie avrà sempre un gradevole odore ogni volta che la si utilizza.

 

Impostazioni privacy