Lady Diana, l’annuncio che fa infuriare i sudditi britannici: addio ad uno dei posti preferiti della Principessa

Un annuncio su Lady Diana ha fatto infuriare i sudditi britannici e i fan della Principessa, ecco cosa è accaduto. 

Senza ombra di dubbio, Lady Diana è uno dei personaggi più amati dai sudditi britannici. La Principessa per eccellenza è rimasta nel cuore di molti per la sua semplicità e per le tante opere buone che ha fatto quando era in vita.

Non c’è da stupirsi quindi, se nel Regno Unito ci sono diversi monumenti e attrazioni che ricordano questa figura straordinaria. Tuttavia, sembra proprio che una di queste attrazioni, molto importante per la vita di Lady D, stia per chiudere i battenti, facendo infuriare tutti i fan della Principessa. Ecco di quale punto di interesse si tratta e perché verrà chiuso.

Lady Diana, un luogo importante per il suo ricordo tra poco chiuderà

Sono passati circa 26 anni dalla scomparsa di Lady Diana ma sono in tanti in tutto il mondo ad avere un ricordo limpido e benevolo della Principessa. Per questa ragione, in molti si recano in Gran Bretagna ogni anno con la speranza di visitare quelli che sono stati i luoghi iconici della vita della Principessa.

Lady Diana, un'attrazione dedicata a lei chiuderà presto
Lady Diana, un punto di interesse dedicato a lei chiuderà presto – Foto: ANSA/OLDPIX (GraffitiBlog.it)

Comunque, uno di questi luoghi sta per chiudere. Di quale si tratta? Della casa d’infanzia di Lady Diana, la Althorp House. È stato annunciato che questa residenza chiuderà presto al pubblico e turisti o viaggiatori non potranno visitarla. Nel dettaglio, i visitatori potranno avere accesso alla casa fino al 31 agosto 2023.

La notizia è stata annunciata sul profilo Instagram ufficiale del sito turistico ed è stata accolta con tristezza e rabbia da parte dei fan della Principessa. Attualmente infatti, la casa d’infanzia di Lady D consente l’accesso ai visitatori e permette di fare un viaggio alla scoperta dei primi anni dell’ex membro della Famiglia Reale britannica.

Comunque, si tratta di una chiusura di prassi e molto probabilmente non sarà definitiva. Infatti, come di consueto, la casa per gran parte dell’anno viene utilizzata dal fratello di Lady Diana e dalla sua famiglia. In più occasioni è stato proprio il fratello della Principessa a elogiare la tenuta e a esaltare il valore che questa casa ha per l’eredità culturale e storica della madre di William ed Harry.

Non a caso, la residenza può essere considerata anche un museo e al suo interno ospita dipinti, mobili e ceramiche provenienti dall’intero continente europeo. In definitiva, chi può avere l’occasione di recarsi ad Althorp House, la casa d’infanzia di Diana Spencer, dovrebbe assolutamente farlo prima che sia troppo tardi.

 

Impostazioni privacy