Capelli bianchi ma in vacanza non puoi fare la tinta? Basta una spezia, la tua chioma torna nuova

I capelli bianchi in vacanza non sono più un problema. Ecco come tingerli in modo naturale (e velocemente) usando una sola spezia. 

Prima di partire per le vacanze, oltre ai bagagli, si impiega molto tempo per la cura di se stessi: si fa la ceretta, si passa lo smalto sulle unghie dei piedi e delle mani e si fa la tintura ai capelli. Ma cosa succede quando non si ha tempo per tingere i capelli? O, ancora, cosa succede quando in vacanza iniziano a comparire di nuovo i capelli bianchi?

Le docce frequenti e i bagni in mare o in piscina, infatti, possono far schiarire i capelli colorati e far ricomparire i capelli bianchi. Se non si ha la possibilità di fare la tintura normalmente o dal parrucchiere, c’è un solo ingrediente che si può usare per avere una chioma come nuova.

La spezia per tingere velocemente i capelli bianchi in vacanza

Quando si hanno i capelli bianchi in vacanza e non si ha la possibilità di tingerli, da sole o dal parrucchiere, basta semplicemente usare un cucchiaio di questa spezia molto saporita.

Capelli bianchi in vacanza: come tingerli con la curcuma
La curcuma aiuta a tingere i capelli in modo naturale e veloce – graffitiblog.it

Questo è un modo economico e sostenibile per colorare i capelli così non si dovranno spendere tanti soldi dal parrucchiere o in prodotti costosi. Ma in cosa consiste? Consiste nell’usare la curcuma, una spezia spesso già presente nelle nostre dispense perché davvero indispensabile e versatile in cucina. È molto benefica per l’organismo e, a quanto pare, anche ottima per donare luminosità e dei naturali riflessi dorati sui capelli.

Il suo colore ambrato la rende perfetta per chi ha i capelli chiari, donando alla propria chioma lucentezza e splendore in pochissimi minuti. Usarla è facilissimo perché basterà riempire una pentola con mezzo litro di acqua e portarla ad ebollizione. Quindi aggiungere un cucchiaino di curcuma e mescolare per bene in modo che la spezia si sciolga nell’acqua calda. Aspettare che la miscela si raffreddi così da poterla applicare sui capelli asciutti e lasciarla in posa per 10 minuti. A questo punto si possono risciacquare i capelli come si fa normalmente.

Usando la curcuma sui capelli bianchi in vacanza si potranno ottenere in poco tempo dei capelli luminosi e morbidi, in modo naturale e sostenibile. Così fare la tinta non sarà più un problema, nemmeno in vacanza.

 

Impostazioni privacy