WhatsApp, l’ultimo aggiornamento mette le coppie nei guai: sarà più semplice trovare messaggi compromettenti

Una cattiva notizia (o forse buona) per le coppie: con questo nuovo aggiornamento di WhatsApp si trovano subito i messaggi compromettenti.

WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica più utilizzata di sempre e negli ultimi anni si sta aggiornando sempre di più.

L’app ormai di proprietà del Gruppo META sta facendo di tutto per sbaragliare la concorrenza e cercare di essere sempre più appetibile alle nuove generazioni, le quali si stanno spostando sempre di più su altre piattaforme come TikTok e Instagram.

Sebbene gli aggiornamenti vengano fatti per migliorare la qualità della vita degli utenti e rendere più piacevoli le funzioni, a quanto pare una delle ultime introduzioni non farà molto piacere alle coppie che si scrivono su WhatsApp.
Con questa funzione innovativa sarà molto più semplice scovare fatidici messaggi compromettenti all’interno delle chat.

Non potrai più nascondere nulla con questa nuova funzione

Le chat di WhatsApp costituiscono un database di informazioni enorme dal quale recuperare tantissimi messaggi impressi per sempre nei server del sistema della piattaforma.
Ecco perché molto spesso vengono utilizzate come prova inconfutabile durante i litigi e le discussioni all’interno di una coppia.
Trovare un messaggio all’interno di una chat però è davvero complicato ed è davvero noioso scorrere l’intera chat per andare a scovare una singola parola detta chissà quando.

Quante volte abbiamo sentito la frase “Io questa cosa non l’ho mai detta” per poi essere subito smentiti da un messaggio rimasto impresso in una chat di WhatsApp.
Se fino a questo momento cercare uno specifico messaggio era però molto complesso e richiedeva tanto tempo, con questo nuovo aggiornamento diventerà tutto molto più semplice e veloce trovare un messaggio anche vecchio di parecchi anni.

Rivoluzione su WhatsApp: non c’è più scampo per i furbi nelle coppie

Per adesso si tratta soltanto di una funzione in versione beta, ma è quasi certo che arriverà su WhatsApp nell’immediato futuro.
Similmente a come accade già per esempio su Telegram, si potrà cercare un messaggio in una determinata chat anche in base alla data.
In questo modo si potrà ricercare un intero scambio di messaggi tra due persone in quel determinato giorno.

whatsapp
WhatsApp: arriva la ricerca tramite data (GraffitiBlog.it)

Prima di questo nuovo aggiornamento per cercare un determinato messaggio all’interno di una chat dovevamo per forza conoscere in cosa consisteva quel messaggio o comunque almeno una parola contenuta in quel messaggio.
Con la ricerca tramite data diventa tutto molto più semplice dato che non necessariamente dobbiamo ricordarci cosa ci siamo detti.

 

Impostazioni privacy