Dieta, come raggiungere la linea perfetta a costo zero: sono queste le app da seguire

Insieme alla dieta, lo sport è l’alleato perfetto per mantenersi in forma: ecco come fare per praticare fitness gratis in casa

Gli anni di pandemia hanno costretto molti amanti del fitness a praticare sport in casa. Con l’arrivo dell’estate molti pensano a come mantenere la linea e, oltre ad una dieta sana, occorre praticare anche sport.

Molti scelgono di andare in palestra, soluzione ideale per chi vuole essere seguito da un personal trainer e vuole avere gli attrezzi adatti ad ogni esercizio. Per coloro che non hanno la possibilità invece, di iscriversi in palestra, occorre sapere che esistono diverse app che permettono di conoscere gli esercizi utili da svolgere in casa. In particolare, ecco una guida completa sulle app gratis, per mantenersi in forma senza pagare.

Dieta e sport: le migliori app per fare palestra gratis

Per perdere peso e mantenersi in forma, occorre abbinare una dieta ana ed equilibrata allo sport. Non è tuttavia sempre necessario rivolgersi ad un personal trainer e andare in palestra. Infatti esistono tante app gratuite facili da scaricare su iPhone e Android, adatte a principianti ed esperti. L’app Nike Training Club (gratis per iPhone e Android) offre più di 190 allenamenti on demand gratuiti, in video, spiegati dai Master Trainer Nike. C’è anche la possibilità di personalizzazione modificando l’intensità dell’allenamento al tempo a disposizione. L’app inoltre consente di scegliere tra yoga, mobilità, allenamento della forza, cardio e HIIT.

Dieta e fitness: le app gratuite
Dieta e esercizi in casa gratuiti -graffitiblog.it

Un’altra app completa per il fitness è Allenamento a casa, che offre un pacchetto gratuito di sette giorni e poi servizi a pagamento. L’app crea un programma ad hoc di allenamento, dopo aver indicato il proprio sesso, la parte del corpo su cui concentrare l’allenamento e l’obiettivo da raggiungere (perdita di peso o tonificazione).

Concorrente diretta della Nike è Adidas Training, che offre allenamenti gratuiti e altri Premium a partire da 9,99 al mese. Anche su quest’app ci sono vari allenamenti indicati per ogni parte del corpo.

iMuscle2 è perfetta per gli amanti degli esercizi muscolari. Basta cliccare su un muscolo qualsiasi del modellino virtuale, per scoprire quali sono gli esercizi principali per allenarlo, spiegati attraverso dei piccoli video tutorial. C’è ampia la scelta, che include esercizi da fare in palestra e altri praticabili a casa.

Thenx è l’app ideale per gli amanti del calisthenics. Troviamo infatti una serie di programmi testati da istruttori e atleti professionisti, in una progressione adatta a qualsiasi età e livello di esperienza.

 

Impostazioni privacy