Anche le donne con i capelli medi si meritano acconciature anti-caldo: 10 idee da non lasciarsi scappare

Hai i capelli medi e non sai come sistemarli con il caldo? Niente paura, ecco 10 idee che ti salveranno dalle alte temperature. 

Chi ha detto che le acconciature si possono fare solo sui capelli lunghi? Anche chi ha una chioma corta o di media lunghezza può sbizzarrirsi con tante idee originali per averli sempre in ordine, anche con le alte temperature. Ecco alcuni esempi.

Chloe Brown, esperta di beauty, ha realizzato un video sul suo seguitissimo canale YouTube. Qui la splendida beauty guru ha suggerito diverse acconciature da realizzare per chi ha i capelli come i suoi, corti fino alle spalle. Eccone alcune.

Per realizzare le acconciature suggerite dalla Brown servono solo degli elastici e delle forcine, nere oppure colorate. Ecco 10 idee per i capelli medi, da replicare anche quando fa caldo.

Capelli, 10 acconciature per i tagli medi

acconciature capelli medi
Chloe Brown mostra come realizzare una coda bassa – foto YouTube @chloebrown (graffitiblog.it)
  1. ciuffi. Per avere un aspetto ordinato e pulito, basta tirare indietro i ciuffi dal viso e il gioco e fatto. Se però i capelli in questa zona sono corti e tendono a sfuggire da dietro le orecchie basterà “sporcarsi” le mani con un po’ di gel e passarle sui ciuffi davanti, fino a portarli dietro le orecchie.
  2. coda. Partendo dalla prima acconciatura, i capelli possono essere lasciati sciolti oppure raccolti in una coda bassa. Utilissime in questo caso le forcine, che aiutano a tenere a posto i ciuffi più selvaggi.
  3. fermagli. Sciolta la coda, le forcine possono essere usate per fermare i ciuffi sulla parte davanti e tenerli lontani dal viso. Per un effetto ancora più glamour, le forcine possono essere mixate tra loro, magari alternando le classiche nere a quelle colorate o con i glitter.
  4. coda mezza. Proprio come l’acconciatura la punto 2, con un piccolo elastico è possibile formare una coda, questa volta raccogliendo solo la parte alta dei capelli. Un consiglio: una volta fissato l’elastico, allentarlo con le dita e far uscire alcuni ciuffi davanti per un effetto più casual.
  5. chignon midi. La mezza coda è un’ottima base di partenza per realizzare uno chignon, che interessa solo metà dei capelli.
  6. extra volume. Tirando una riga laterale, si può dare più volume alla chioma cotonando i capelli con un pettine. Una volta finito, sistemare i capelli su di un lato e l’effetto super volume è assicurato.
  7. volume e forcine. Per rendere ancora più preziosa l’acconciatura 6, basterà aggiungere alcune forcine nel lato di capelli lasciato scoperto, e il gioco è fatto.
  8. volume. Per un effetto sempre di volume ma questa volta solo nella parte davanti, prendere una porzione di capelli (quella in corrispondenza della fronte) e fissarla con elastico e forcine, dando un po’ di volume con le dita.
  9. torchon laterale. Con la riga laterale, prendere il ciuffo, arrotolarlo su se stesso e fissarlo a lato della testa. Far cadere i capelli sopra per coprire le forcine, et voilà.
  10. fiocco. Come al punto 8, realizzare una piccola cipolla in testa, avendo cura di arrotolare le punte intorno all’elastico. All’argare la cipolla con le dita per un effetto a fiocco.
capelli medi pettinature
Come dare volume ai capelli medi? – foto YouTube @chloebrown (graffitiblog.it)

Ecco le 10 acconciature perfette per chi ha i capelli medi, da sfoggiare in estate e non solo.

 

Impostazioni privacy