X-files torna in tv: per Chris Carter è un ritorno ai vecchi tempi

x-files

Il creatore di X-files, Chris Carter, ha dichiarato che ricominciare la nuova serie è stato come tornare “ai vecchi tempi”, quando lo show di culto con Gillian Anderson e David Duchovny venne trasmesso per la prima volta nel 1993.

Gli agenti speciali dell’FBI Fox Mulder (Duchovny) e Dana Scully (Anderson) ora sono tornati, per una nuova serie di sei episodi, quasi 23 anni dopo la prima serie di X-FILES.
Chris Carter ha dichiarato: “E ‘stato come tornare ai vecchi tempi. La gente si chiede come possa essere ritrovarsi dopo tutto questo tempo e si immagina che vi siano sorrisi e pacche sulle spalle. Io ti confesso che abbiamo avuto così tanto lavoro nel primo giorno di riprese che non c’è stata neanche la possibilità di fermarsi a dire: ehi siamo di nuovo insieme dopo 8 anni di distanza!”

la serie X-Files è andata avanti per nove stagioni fino a quando non si è conclusa nel 2002. Sono seguiti poi i due lungometraggi, l’ultimo nel 2008.

Chris Carter ha detto di non aver abbandonato Mulder e Scully in tutti questi anni. Ha spiegato:
“Questi personaggi sono stati nella mia mente per 25 anni. Adesso, tutte le volte che prendo in mano un giornale, mi capita di trovarvi sempre qualche notizia che potrebbe funzionare inserita in X-files.”

La nuova mini serie di X-files sarà costituita da appena sei episodi, un assaggino appena per insaporirsi il palato. Si tratta infatti di una serie speciale, la decima, che inizia con Mulder e Scully che non sono più colleghi.
Già nella ottava e nella nona serie Mulder non era presente e venne sostituito – con poco successo, oggettivamente – da Dogget. Nella fiction perché rapito dagli alieni. Nella realtà, meno avvincente, vi furono incomprensioni fra la produzione e Duchovny.

Il ritorno di X-Files ha alimentato le speranze di milioni di fan per un ritorno in pianta stabile della serie di TV, che ha fatto da apripista a tutte le moderne serie del sovrannaturale.
Chris Carter ha commentato: “E ‘buffo, non basta sapere che stiamo tornando se torniamo per più tempo ancora? Credo che sia una cosa naturale, è come se stai per andare a un primo appuntamento, vorresti già sapere se potrebbe esserci una seconda data.
La Fox mi ha chiesto se ci saranno ulteriori puntate, ma non ho saputo dargli una buona risposta perché di fatto non lo so neppure io.”

Vota la news:
[Total: 0 Average: 0]

About the Author

Giovanni Conti
Sono Giovanni Conti, un 28 enne appassionato di scienza e tecnologia con una laurea in ingegneria gestionale, nutro da sempre la passione per il giornalismo informativo riguardante tutte le innovazioni scientifiche e tecnologiche, che puntano ad un miglioramento della qualità della vita e più in generale all'ampliamento dello scibile umano.

Be the first to comment on "X-files torna in tv: per Chris Carter è un ritorno ai vecchi tempi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*