Vivo X6S e Vivo X6S Plus, gli smartphone pensati per la musica

vivo

I due nuovi smartphone, il Vivo X6S e il Vivo X6S Plus sono stati annunciati ufficialmente oggi in Cina, e come i loro predecessori, lanciati nel dicembre dello scorso anno, il Vivo X6 e X6 Vivo, hanno tra loro più o meno le stesse caratteristiche tecniche. Le migliorie apportate alla versione Plus, rispetto alla normale, riguardano le dimensioni del display, la batteria e la potenza della fotocamera.
Il Vivo X6S e Vivo X6S Plus sono due smartphone specificatamente focalizzati sulla musica focalizzati e in termini di aspetto ricordano molto da vicino l’iPhone 6.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il Vivo X6S ha un processore 652 octa-core 1,8 GHz Snapdragon e un processore grafico Adreno 510. Ha un display 5,2 pollici Super AMOLED con vetro curvo da 2.5D e risoluzione Full HD da 1920×1080. La capacità della RAM è fissata a 4GB e 64 GB sono dedicati allo spazio di archiviazione; monta inoltre una batteria da 2400 mAh con ricarica veloce. La fotocamera principale posta sulla parte posteriore vanta 13 megapixel con apertura da f/2.2, PDAF, e flash LED. La fotocamera anteriore arriva invece a 8 megapixel.

Le opzioni di connettività includono il 4G LTE, 3G, Wi-Fi 802.11 a/ b/g/n/ AC, Bluetooth 4.2 e GPS. Il Vivo X6S esegue il sistema operativo Android 5.1 Funtouch Lollipop ed è per di più un dual SIM. IL peso è di 140.5g. Una delle sue caratteristiche principali del telefono riguarda la presenza del sensore per le impronte digitali sul retro, che permette di sbloccarlo in soli 0,4 secondi. Un’altra caratteristica è un chip audio AKM4375 a 32-bit

Il Vivo X6S Plus possiede più o meno le stesse caratteristiche, ma vanta qualcosa in più, a partire dal display da 5,7 pollici Full HD e una batteria da 3000 mAh. La fotocamera posteriore è da 16 megapixel con apertura f/2.0, PDAF, e flash LED. Ko smartphone dispone di un chip DAC ES9028 all’interno di uno YAMAHA YSS-205X, un chip di elaborazione del segnale surround digitale. Il peso è di 172g.
Entrambi i telefoni sono disponibili in due colori: champagne oro e oro rosa.

Vota la news:
[Total: 0 Average: 0]

About the Author

Giovanni Conti
Sono Giovanni Conti, un 28 enne appassionato di scienza e tecnologia con una laurea in ingegneria gestionale, nutro da sempre la passione per il giornalismo informativo riguardante tutte le innovazioni scientifiche e tecnologiche, che puntano ad un miglioramento della qualità della vita e più in generale all'ampliamento dello scibile umano.