Una tigre è stata vista e ripresa da diversi passanti mentre vagava spaesata e nervosa attraverso un fiume di auto in una delle strade più trafficate di Doha, capitale del Qatar.
Le immagini e i video che mostrano la tigre che si muove spasmodica, rischiando lo scontro con i mezzi che transitano lungo la strada, ha inondato i social media dell’intero Qatar e non solo di Doha.
Un filmato, ripreso durante l’accaduto, mostra la tigre che cerca di fuggire dalla strada, ma le auto che passano spedite la intimoriscono e non le permettono di allontanarsi dal pericolo.
A quanto pare la tigre è caduta, o fuggita non si sa bene, da un camion in movimento lungo la strada.
Il ministero degli interni ha fatto sapere tramite il suo account Twitter che alcuni agenti del ministero si sono messi all’opera, subito dopo aver appreso la notizia, per far luce sull’accaduto.
“Assicuriamo tutti che le autorità interessate stanno tentando di far luce sugli avvistamenti di una tigre in alcune zone del paese“, ha scritto.
Tenere animali come una tigre in casa è una moda piuttosto diffusa in Qatar
Una foto, anche questa rilasciata sui social media qualche ora dopo ha confermato che il pericoloso felino è stato catturato e che era sano e salvo
Non è chiaro ancora chi ne fosse il possessore, ma a quanto sembra non è raro che qualcuno possieda degli animali selvatici, tra cui le tigri appunto, come animali da compagnia in Qatar. La moda è diffusa ovviamente negli ambienti più benestanti del piccolo paese che si affaccia sul golfo persico E sembra che le leggi del Qatar non prevedano alcuna sanzione, proprio perché non vi è nessuna legge in seno al governo che lo proibisce. Non sappiamo però se in questo caso specifico, il proprietario possa essere condannato a pagare qualche multa per lo smarrimento dell’animale, che resta pur sempre un temibile predatore, e che crea sempre più rabbia e preoccupazione tra i cittadini del paese.
Be the first to comment on "Una tigre si aggira tre le strade affollate di Doha, in Qatar(video)"