Un coccodrillo irrompe in una scuola della Florida

By | 19 marzo 2016

Come catturare un coccodrillo senza farsi sbranare: è questa la lezione fuori programma che gli studenti e gli insegnanti dell’istituto Geneva Classical Academy della Florida hanno imparato giovedì scorso.

Gli studenti avevano udito il suo della campana e si apprestavano a lasciare le aule per tornare a casa come ogni giorno, ma quella di giovedì non è stata una giornata conclusasi come tutte le altre: in cortile i ragazzi hanno trovato ad attenderli un coccodrillo lungo poco più di tre metri. Un po’ di panico ma nessun danno né per i presenti né per l’antico rettile, che è stato prontamente catturato da un cacciatore esperto e riportato nel suo habitat.

Il coccodrillo disperso si è palesato nella scuola, sita al 4204 di Lakeland Highlands, intorno alle ore 14:00. In un primo i testimoni affermano che sembrava intenzionato ad attraversare la strada per raggiungere un lago nelle vicinanze, ma quando si è indirizzato verso il cortile della scuola il personale dell’istituto ha compreso di dover chiedere aiuto al fine di evitare il panico fra gli studenti. Richard Cali, preside del Geneva Academy, ha contattato la polizia che ha tenuto sotto controllo la situazione fino all’arrivo di un cacciatore esperto.
Il video che è già divenuto virale su Youtube mostra il barbuto ed intrepido cacciatore in azione con gli studenti che osservano a debita distanza e con soggezione la cattura.

Il preside ha voluto precisare che l’allarme, l’intervento e la cattura si sono svolte in tempi molto rapidi consentendo agli studenti di far rientro a casa soltanto con un po’ di ritardo.
“è stato sicuramente un evento inaspettato ed emozionante, molto istruttivo per i nostri ragazzi.”
Ha sottolineato Cali.
Ci auguriamo allora che tutti siano stati attenti e che non ci sia bisogno di un’altra lezione con un altro coccodrillo, magari più nervoso e spaventato di questo.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]