Tim Burton ed Eva Green ancora insieme in ‘Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children’

tim burton

Tim Burton è tornato a sedersi ancora una volta sulla sedia del regista per la delizia dei suoi milioni di fan. Questa volta è pronto a dirigere Eva Green – i due hanno già lavorato insieme  in ‘Dark Shadows‘ nel 2012 – nel prossimo film dal titolo ‘Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children‘, di cui è già stato rilasciato il primo trailer. Eva Green sembra aver ottenuto ormai il ruolo definitivo di nuova musa di Tim Burton. La sua bellezza algida, a volte fragile e spettrale, nasconde un lato oscuro quasi pericoloso e al tempo stesso misterioso, che i suoi intensi occhi verdi e le pelle estremamente chiara non smettono di ricordarci. Non è molto distante dalle eroine del passato di Tim Burton: da Winona RIder a Helena Bonham Carter.

Tim Burton ha lavorato insieme allo sceneggiatore Jane Goldman su una storia curiosa dove si narra di bambini davvero fuori dal comune che possiedono incredibili poteri, basata sul famoso romanzo omonimo scritto da Ransom Riggs.
Eva Green interpreta il singolare personaggio di Miss Peregrine, protagonista della storia, e proprietaria di una casa per gli insoliti bambini; lei stesa è dotata di poteri magici ed è in grado di cambiare forma. Asa Butterfield (già visto in ‘Ender’s Game‘) interpreta Jacob, un ragazzo apparentemente normale che si imbatte in Miss Peregrine durante un viaggio in Galles. E viene così ospitato nella sua casa dove vi sono bambini invisibili, leggeri come una piuma, forti come la roccia o ancor più strambi; ovviamente non manca l’antagonista e altrettanti mostri da incubo.
Perché le nostre capacità non possono essere inserite nel mondo esterno, viviamo in posti come questo, dove nessuno può trovarci“, come spiega Eva green.

Il cast è completato da Ella Purnell Allison Janney, Kim Dickens, Judi Dench, Rupert Everett e Samuel L. Jackson nell’insolito ruolo del mago cattivo.
Il film è ancora in lavorazione è farà il suo debutto al cinema soltanto il prossimo autunno, prodotto dalla 20th Century Fox.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

About the Author

Antonino Maniscalco
Sono appassionato di cucina vegana, mi piace molto il cinema d'essai, ma guardo con curiosità anche alle nuove provenienti da Hollywood. Mi interesso ai fatti quotidiani, mi piace scrivere vicende che spaziano dalla cronaca nera alla rosa.