I pescatori si sono presi un bello spavento stamani, dopo che uno strano pesce con dita dei piedi e un naso di forma umanoide è stato trovato in mare.
Lo strano ibrido acquatico è stato pescato sul fondale del mar dei Caraibi. Ha squame e pinne laterali come un normale pesce, ma due piedi completi di cinque dita sul ventre e un naso che i locali descrivono come “umano” sopra la sua bocca.
L’essere è stato visto oggi dalla comunità della piccola isola di Carriacou, una località marina tranquilla e ideale per una vacanza sole-mare-relax e…fantascienza.
I pescatori e gli abitanti di Carriacou si sono spinti fino al porto di Windward per ammirare lo strano pesce.
Un isolano ha detto:“Qui nessuno aveva mai visto nulla di simile. Alcune persone erano addirittura spaventate, pensavano che questa creatura fosse uscita da un film dell’orrore.”
Il pesce è stato issato sulla barca dal pescatore esperto Hope McLawrence, di 74 anni, che è stato il primo fra tutti a fissarlo negli occhi dopo averlo estratto dalle sue reti.
“Non avevo pescato mai nulla di simile. Ha piedi umani e pinne che sembrano ali e il suo corpo si allunga in una coda. Guardando il suo aspetto, l’idea che mi sono fatto è che questa creatura non sia in grado di nuotare ma si muova sul fondo del mare. Non avrei mai pensato che potesse esistere un pesce simile, né che addirittura potesse trovarsi in queste acque così basse e pacifiche. Per me resta un mistero.”
L’isola di Carriacou è a poche miglia dalla più grande isola di Grenada e a sole 200 miglia dalle Barbados, luogo che in inverno rappresenta una meta favorita dalle celebrità, fra cui Simon Cowell e la cantante pop Rihanna.
Lo strano pesce verrà esaminato dagli esperti al più presto, per valutare a quale specie appartenga o stabilire se possa trattarsi di un animale conosciuto con vistose deformazioni.
Be the first to comment on "Strano pesce con piedi umani pescato ai Caraibi"