Sony annuncia la fine di Betamax

Betamax è stato progettato nel lontano 1975, in molti ricorderanno la guerra dei formati che ha opposto la JVC contro Sony alla fine del 1970 e all’inizio del 1980. Mentre molti utenti considerano la Betamax una tecnologia superiore, i consumatori hanno adottano alla fine il formato VHS di JVC in massa. L’ultima cassetta Betamax è stata prodotta nel 2002, più di 10 anni fa, ora la Sony ne ha dichiarato ufficialmente la fine.
Entrambi i formati permesso alle persone di registrare direttamente da un segnale televisivo, una caratteristica rivoluzionaria che ha generato una serie di cause legali di pirateria e alla fine un caso della Corte Suprema.
Di recente, nel 2014, il CEO di Sony Kazuo Hirai ha speso qualche parola sul formato, parlando ad una conferenza sulla tecnologia, ha detto delle caratteristiche e delle aspettative che furono alla realizzazione nel 1975.
Guardate ovunque, in ogni momento. Questa idea risuona ancora e definisce tutto quello che le persone desiderano e si aspettano ancora oggi.”

Vota la news:
[Total: 1 Average: 4]

About the Author

Giuseppe Zito
Mi occupo di giornalismo informatico ormai da qualche anno, ho alle spalle esperienze con siti come www.zz7.it di cui sono stato il co-creatore, e www.controcopertina.it. Mi piace scrivere news di ogni genere, non disdegnando alcun argomento, mi esaltano maggiorimente i fatti di politica e società.

Be the first to comment on "Sony annuncia la fine di Betamax"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*