Solo 24 modelli per la Aston Martin Vulcan’s Fiery Wrath, al costo di 2,2 mln di euro

Aston Martin

La Aston Martin annuncia la sua prima Vulcan’s Fiery Wrath, un gioiello da 820 cavalli, al costo di 2,2 milioni di euro

La Aston Martin Vulcan’s Fiery Wrath è forse uno dei prodotti più elitari che la casa automobilistica inglese di Wellesbourne abbia mai lanciato sul mercato. E’ elitaria perché ne sono stati costruiti solamente 24 modelli. La Aston Martin Vulcan’s Fiery Wrath – ci si compiace quasi nel pronunciare il fatidico nome – è un puro concentrato di energia. A che scopo altrimenti un nome così borioso? Il suo motore con ali in fibra di carbonio ha una capacità di 7.0 litri ed è dotato, come se non bastasse di 820 cavalli.
Il volante Beru-sourced in pieno stile F1 della nuova Aston Martin costa da solo 20 mila dollari, e prima che i nuovi proprietari si preparino per un tour su strada è necessario che facciano un bel po’ di pratica, giusto per essere sicuri di ciò che fanno. Fraser Dunn, capo del team Progetti Speciali alla Aston Martin si è occupato dell’intero ciclo di training per gli aspiranti piloti della Vulcan. I proprietari inizieranno prima con una Aston Martin V12 Vantage S, una vera e propria macchina sportiva superiore echelon a sé stante, dopo che avranno acquisito una buona familiarità con quel livello di guida, si sposteranno al volante di One-77, prima di terminare la pre-formazione per la Vulcan all’interno di un auto GT4.

in seguito dovrà adattarsi alla Vulcan, che dispone di tre diverse impostazioni di potenza, a partire con un livello base da 550 cavalli, cui fa seguito un livello secondario che sfrutta fino a 675 cavalli, mentre il terzo livello libera tutti i 620 cavalli disponibili. Le impostazioni di alimentazione possono essere facilmente selezionati tramite un interruttore, che i meccanici hanno deciso di posizionare alle destra del volante da F1.
La Vulcan non è il primo di questi progetti della casa, e sarà certamente non sarà l’ultimo, come afferma l’amministratore delegato Andy Palmer, informando che una piccola serie di auto come la Vulcan e la One-77 verranno realizzate ogni anno.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

About the Author

Giuseppe Zito
Mi occupo di giornalismo informatico ormai da qualche anno, ho alle spalle esperienze con siti come www.zz7.it di cui sono stato il co-creatore, e www.controcopertina.it. Mi piace scrivere news di ogni genere, non disdegnando alcun argomento, mi esaltano maggiorimente i fatti di politica e società.

Be the first to comment on "Solo 24 modelli per la Aston Martin Vulcan’s Fiery Wrath, al costo di 2,2 mln di euro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*